Calendario eventi

PYC | 80 dB - L'antilive! Ospite: Ettore Sorrentino aka G-Blaster
Venerdì, 2. Dicembre 2016, 19:30

Da un'idea dei creativi del Pyc è nato: ?? 80 deciBel ??

? 80dB - L'Antilive
?? è REINTERPRETAZIONE del LIVE.
?? è incessante VOLONTA' di mantenere viva un offerta musicale e artistica nonostante i limiti ?

? Il NUOVO FORMAT si sviluppa attraverso una PERFORMANCE AUDIOVISIVA, che genera una duplice atmosfera di intima fruizione e condivisione della musica con gli Artisti che di volta in volta saranno nostri ospiti e sposeranno la nostra causa e il nostro progetto ?

? Gli Artisti si esibiranno in una "SECRET ROOM" e la loro PERFORMANCE MUSICALE, accompagnata dalle SPERIMENTAZIONI VISUAL del nostro MR. WOLF, sarà proiettata nel nostro GIARDINO, mentre i fruitori dello spettacolo potranno INTERAGIRE con gli artisti anche tramite LA DIRETTA FACEBOOK dell'evento dalla pagina ufficiale del PYC - Palermo Youth Centre ?

? ? ? Il graditissimo ospite della puntata di VENERDI' 2 DICEMBRE di 80 dB è Ettore Sorrentino aka G-Blaser ? ? ?

ETTORE SORRENTINO (aka G- Blaster) inizia come collezionista di dischi verso la metà degli anni '90, ma subito decide di operare come dj. Sotto la guida di due importanti esponenti dell'underground palermitano, Robertone Di Girolamo prima, Danilo Durante poi, si appassiona a sonorità funk, soul ed acid jazz.

Frequenta le aree dell' avanguardia artistico-musicale palermitana ampliando così le sue conoscenze musicali e nn solo ( si avvicina da un lato al punk rock, ma anche alla indie dance di Manchester) ed in questo periodo (1998) alterna l'attività di critico musicale a quella di dj ( principalmente sonorità breakbeat e drum n'bass). Sempre incuriosito dalle novità da lì in avanti cercherà uno stile personale ed eclettico, volto all'abattimento delle "barriere sonore" è Influenzato tanto dal post-punk di fine anni '70 che dall' electro ebm, ma anche dal dub. Nel 2006 è art director del festival palermitano di musica elettronica Wntrcase, dal 2009 al 2014 ha fatto parte del progetto discografico RotaryDisco76 con il produttore Giovanni Verga (Trenton Rec) con cui ha esplorato le sonorità disco/house e re edit
E' Laureato al DAMS musica, specializzandosi in storia della black music e colonne sonore anni '70.
Fra le serate più significative possiamo ricordare (pre party ed after show) gig con :
Best Gigs w/ ROYALIZE/CASINO ROYALE, GATTO CILIEGIA vs IL GRANDE FREDDO, THREE SECOND KISS, SUBSONICA, KIKKO SOLARIS, KOOM H, DADDY G (MASSIVE ATTACK), TALVIN SINGH, JUSTICE, ASIAN DUB FOUNDATION, BLATTA & INESHA, GIGI BAROCCO, RIVA STARR, APPARAT, SASSE, SCUOLA FURANO, C.COCCOLUTO, DJ KAOS, FILIPPO MOSCATELLO, MARCELLO GIORDANI, RAMONA YACEF, LUCA LOZANO, FRITZ KALKBRENNER and more...

? ? ? https://www.discogs.com/it/artist/1874378-Rotarydisco76
? ? ? https://www.mixcloud.com/gblaster76/
? ? ? https://www.youtube.com/watch?v=PRv1n-SP0O4