Calendario eventi

Teatro Zeta | Nando Cimino in "PARRANNU E SPARRANNU"
Domenica, 22. Gennaio 2017, 19:00

PARRANNU e SPARRANNU

La Sicilia a modo mio - di e con NANDO CIMINO

La stagione teatrale, Costruttori di castelli di sabbia, del teatroZeta presso l'Officina Teatrale Zeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese continua il 22 gennaio alle ore 19,00 con PARRANNU e SPARRANNU, che non è solo uno spettacolo ma si può definire anche un racconto anzi, trattandosi di siciliano, un cuntu attraverso il quale Nando Cimino descrive, a modo suo, alcune sfumature della Sicilia e della sicilianità.

Vengono rappresentati alcuni dei più caratteristici aspetti attraverso un piacevole percorso narrativo, puntellato qua elà anche da gradevoli spunti di umorismo. Attore per puro divertimento, Nando Cimino ha comunque alle spalle una lunga frequentazione artistica. Inizia nel 1966 come musicista in uno dei tanti gruppi pop che nascevano numerosi in quegli anni, per poi passare alle radio ed alle televisioni private cimentandosi sia come regista che come presentatore. 

Da qui al palcoscenico il passo è stato facile e, dagli anni ottanta in poi, Nando Cimino continua il suo percorso artistico che lo ha portato ad esibirsi in vari teatri e piazze della Sicilia sia come presentatore che come intrattenitore. E’ considerato lo storico del Carnevale Termitano; manifestazione per la quale ha anchecreato la maschera del Notaro Menzapinna che, attraverso la lettura del testamento, di cui egli stesso è autore, da voce alla locale maschera “du nannu”. Cultore di storie e tradizioni popolari siciliane, autore di testie ricerche, scrive attualmente per vari ed importanti giornali on-line, ed i suoi articoli sono stati letti ad oggida oltre un milione di visitatori.

 

Contributo di 5,00 euro all'ingresso 

Per i soci arci 4,00 euro

 

Per informazioni

Teatro Zeta | via Albergo Santa Lucia Termini Imerese (PA)

tel. 338 88 42 554 | mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.