Calendario eventi

So(g)no: mostra di Andrea Di Caro + Jameson's Blood live @PYC
Venerdì, 27. Gennaio 2017, 19:00

VENERDI' 27 GENNAIO dalle 19:30 il PYC - Palermo Youth Centre è lieto di presentare "SO(G)NO" esposizione di disegni di Andrea Di Caro, realizzati con la tecnica inchiostro su carta.

Ad accompagnare la mostra ci sarà il sound intimo e personale dei JAMESON'S BLOOD
? Fabrizio Liga: chitarra
?Mauro Tagliavia: voce
Un duo formatosi a Palermo di musicisti provenienti da esperienze molto diverse. Il progetto propone un repertorio che si basa sui grandi classici del rock anni '60 e '70, rivisitati in chiave acustica. Il loro repertorio si sviluppa in continua tensione tra ritmo e atmosfera.

La mostra si basa sull’idea di fondo che esprime due concetti tra loro quasi in antitesi: il sogno e la realtà. In questi disegni c’è la volontà di fondere i due concetti insieme, mescolando la componente onirica con quella della realtà tangibile; fino al punto in cui non si riesce più a percepire dove inizia una e finisce l’altra. Protagonista principale in ogni disegno, è la donna. I motivi che hanno spinto a questa scelta sono svariati: oltre al lato puramente estetico c’è la voglia di rendere omaggio e di risaltare l’importanza del femminino, traendo spunto anche da elementi della mitologia greca. La scelta della tecnica dell’inchiostro su carta non è casuale: la volontà è di mettere in risalto questo contrasto tra questi concetti, così come visivamente fanno il bianco ed il nero.

Venerdì 27 fatevi trasportare da un'atmosfera avvolgente fatta di sogni, realtà, donne e musica coinvolgente, per iniziare al meglio il vostro fine settimana!