Calendario eventi

Teatro Atlante | Ponti In-Versi: Poesia dei cantautori italiani
Domenica, 2. Aprile 2017, 19:00

Domenica 2 Aprile, ore 19:
Terzo incontro di ''Ponti In-Versi"
Rassegna a cura della Piccola Compagnia Silente (composta dagli allievi del Teatro Atlante).

PONTI IN-VERSI è una sperimentazione interattiva che nasce dalla voglia di unire poesia e teatro, di far incontrare i versi dei poeti con la voce e il corpo degli spettatori.
Il terzo appuntamento è sulla '' Poesia dei cantautori italiani''. Nel panorama musicale italiano molti artisti, di ieri e di oggi, non si limitano soltanto a mettere in musica parole che risuonano bene. Raccontano storie, trasmettono ideali e stati d'animo, utilizzano le parole con consapevolezza, attribuendogli un valore. Sono uomini ''sensibili", nel senso che hanno la capacità di sentire la realtà, ne colgono i significati e i grandi misteri. Compongono una musica doppia: al motivo della canzone, aggiungono la musica, quella più nascosta e indiretta, della poesia.

Vi aspettiamo numerosi domenica 2 aprile per omaggiare questi grandi Poeti della musica italiana, e per farlo insieme, vi chiediamo di portare ciascuno TESTI dei vostri cantautori preferiti, o se volete interviste/video o personali racconti/aneddoti legati ai vostri artisti.
L'incontro si svolgerà alle 19, presso il Teatro Atlante, ingresso da p.zza Croce dei Vespri 8.

Per informazioni e prenotazioni: 3892459736 oppure inviare messaggio privato alla pagina di Teatro Atlante o contattare via messaggio facebook Giuseppe Di Vincenzo o Annamaria Rita Davì.



Ingresso riservato ai soci Arci (tessera annuale 5€)

info sul sito del Teatro Atlante: http://www.teatroatlante.com/pontinversi/

La "Piccola compagnia Silente" è composta da 8 giovani allievi che da tre anni seguono il lavoro di Teatro Atlante: ragazzi di appena vent'anni che hanno deciso di organizzare e gestire autonomamente presso gli spazi del Teatro una rassegna di poesie e una di musica. Lontano da ogni forma di esibizionismo, il loro è piuttosto un bisogno , una sfida prima di tutto con sè stessi: sentirsi presenti in un mondo che richiede altro, esserCI "per non essere subito già così sicuri, per non essere subito già così senza sogni" (P.Pasolini)