Calendario eventi

PYC | Almost, Maine : Presentazione dello spettacolo
Giovedì, 11. Maggio 2017, 18:00

Giovedì 11 maggio alle ore 18:00 il giardino del PYC - Palermo Youth Centre avrà il piacere di essere il palcoscenico per un giorno dello spettacolo teatrale Almost, Maine.
“Almost, Maine” e? uno spettacolo teatrale, scritto dal drammaturgo nordamericano John Cariani, e prodotto in prima assoluta in Italia dalla compagnia di Teatrocasa di Palermo, in co-produzione con La Especifica di Barcellona e il TMO - Teatro Mediterraneo Occupato.

Durante l'evento i protagonisti di "Almost, Maine" interpreteranno per i nostri soci alcune scene dello spettacolo, ne spiegheranno la storia, e presentaranno la loro compagnia nascente a tutti gli avventori.
Per l'occasione il PYC - Palermo Youth Centre sarà lieto di offrire unaperitivo a tutti gli avventori.

“Almost, Maine” parla di amore: amore in corsa, di cuori rotti e aggiustati, amori persi e ritrovati, amore senza dolore, amore restituito, litigarello, nostalgico, di diverso genere e amore appena scoperto! Tra l’aurora boreale e serate al Moose Paddy, con la neve di dicembre e dentro una palla di vetro, nove vignette raccontano le storie di diciannove personaggi in una “quasi” cittadina, con magico realismo. E? cosi? che descrive l’amore John Cariani, e cosi? che vogliamo restituire l’amore sulla scena ai nostri spettatori.

SINOSSI
Siamo ad Almost, popolo remoto e mitico che si trova nello stato nordamericano del Maine. E’ una notte fredda, chiara e senza luna, e l’attivita? solare si trova nel momento in cui appare l’aurora boreale. Nella stessa ora, in diversi luoghi di questa piccola cittadina gli abitanti si ritrovano e si innamorano inaspettatamente e a volte comicamente. Attraverso nove storie indipendenti che creano un collage realistico e magico, "Almost Maine" e? un’opera che parla di come noi esseri umani, lottiamo in modo reale, veritiero e onesto per ottenere quello che di solito ci sembra difficile e complesso: l’amore.

CHI SONO I RAGAZZI DI Teatrocasa?
Sono una compagnia nata a dicembre 2016 a Palermo. Hanno iniziato a collaborare con il teatro da camera, ed oggi, grazie al successo e al seguito della loro continua attivita?, si mettono all’opera per la messinscena di "Almost, Maine", unendo esperienze teatrali di culture diverse, Argentina, Catalogna e Sicilia, attraverso un testo tutto americano!
La squadra e? composta dagli attori Marzia Coniglio, Rossella Guarneri, Marco Leone e Nicolás Rivero, il regista catalano Ramón Garrido, Roberto Lentini nello spazio scenico e Domenico Mugavero e Luigi Milia nella produzione. Hanno iniziato le prove il 13 marzo per debuttare il 16 Maggio al TMO.

PERCHÉ IL CROWDFUNDING
Grazie alle vostre donazioni potranno debuttare con lo spettacolo a Palermo e dopo distribuirlo in tutta Italia. Il vostro aiuto sará destinato ai costi di produzione come: le scenografie, i costumi, le figure tecniche e la tecnica stessa, i costi dei trasporti dei componenti della squadra e i costi di distribuzione.
E verrete ricompensati! Per non perdervi l`occasione della Prima Assoluta, sarete invitati ad assistere al debutto e ricevere una ricompensa del tutto personalizzata.
Potete sostenere attivamente il progetto , cliccando proprio sul seguente link! https://www.produzionidalbasso.com/…/almost-maine-a-palermo/

Venite a scoprire le storie e fantasticare con i personaggi di Almost, Maine!