Calendario eventi

Stato Brado | Consegna del premio Rosa Parks 2017
Sabato, 30. Dicembre 2017, 18:00

La nave Aquarius vincitrice del premio Rosa Parks 2017.

La Human Rights Youth Organization, ideatrice nel 2013 del premio Rosa Parks, premio rivolto a donne che si sono contraddistinte per loro caparbietà e lotta nonviolenta a tutela della dignità umana, ha deciso di assegnare per l’anno 2017 questo premio ad una imbarcazione, “l’Aquarius”. Il perché di questa scelta la spiega il presidente di H.R.Y.O. Marco Farina < Dal 2013 abbiamo sempre deciso di assegnare il premio Rosa Parks a compagne di viaggio dall’On.e Rita Bernardini per le campagne a favore della dignità della popolazione carceraria, ad Abraha Yodit con la quale abbiamo portato avanti tanti percorsi di inclusione sociale sul territorio palermitano insieme a tante realtà locali, passando per il lavoro svolto dalla Dott.ssa Alessandra Notabartolo nel contrasto alla violenza di genere, finendo l’anno scorso con Ester Russo la quale ci riporta ad un senso di umanità attorno alla sofferenza che è il fenomeno migratorio; volgendo lo sguardo ai tanti anni di lavoro portati avanti con H.R.Y.O. è anche nei volti di queste persone che scorgiamo i valori della nostra mission associativa. > aggiunge quindi il presidente di H.R.Y.O.

Quando: Sabato 30 Dicembre 2017 - ore 18:00

Il luogo: La manifestazione si terrà nel suggestivo Palazzo del P.pe Resuttano presso lo spazio Stato Brado (Circolo Arci), in piazzetta Resuttano n° 4, uno storico immobile medievale del
centro storico di Palermo, magistralmente recuperato. Una sede attraente e centrale, all’interno del nuovo circuito di pedonalizzazione e rivitalizzazione del Centro Storico. Ci troveremo inoltre a pochi metri di distanza dall’attuale via Alessandro Paternostro, l’antica arteria medievale che nel tempo è stata anche la via dei librai e sede di numerose imprese tipografiche, vicina alla via dei Cartai e a via del Parlamento che in antico ospitavano numerose stamperie, librerie e manifatture affini.