Calendario eventi

PYC | Inaugurazione mostra "Tutti quelli come me" di Ignazio Romeo e Anna Maria Girgenti
Giovedì, 25. Gennaio 2018, 19:00

GIOVEDI' 25 GENNAIO dalle 19:00 il circolo di VIA DE SPUCHES, 20 ospita la mostra "TUTTI QUELLI COME ME" di due giovani Ignazio Romeo e Anna Maria Girgenti.

Ignazio Romeo e Anna Maria Girgenti sono due giovani che hanno deciso di fare della vita quotidiana la loro arte.

Ignazio Romeo utilizza la scultura per tentare di ridare vita ad oggetti “dimenticati”, infatti le sue installazioni sono interamente composte da materiale da riciclo che lo hanno ispirato; il suo obbiettivo è quello di dare dinamicità ad oggetti normalmente statici concedendogli così anche una seconda vita.

Anna Maria Girgenti, invece, utilizza la fotografia per esprimere la bellezza del mondo che la circonda, passando da paesaggi naturali a quelli urbani con i quali cerca di mostrare al mondo un punto di vista diverso, rappresentato dalla realtà che percepisce nei suoi scatti, una realtà diversa che cerca di esprimere allo spettatore il fascino anche delle piccole cose.

La loro collaborazione nasce dal desiderio di inserire le sculture all’interno della realtà, tramite l’uso della fotografia. Infatti, tra i pezzi della mostra si potrà notare un parallelismo tra le foto che
ritraggono le sculture inserite all’interno di un contesto utopistico per poi avere un confronto diretto con esse e permettere allo spettatore di poterle osservare a 360°, così da coglierne ogni essenza. 

Forme di arte eterogenee che si combinano per dare vita a qualcosa di bello.
Da GIOVEDI' 25 GENNAIO, DALLE ORE 19:00,
vale la pena di esserci!