Calendario eventi

Stato Brado | Heka + Go-Dratta - Connecting The Dots #2
Sabato, 17. Marzo 2018, 21:30

HEKA
heka è una compositrice, cantante e musicista indie folk / alternative rock anglo-toscana che crea collage musicali, combinando registrazioni lo-fi di canzoni folk con composizioni dalle influenze elettroniche ed alt-rock.
Per la prima volta in Sicilia l'artista presenterà in una venue d'eccezione i lavori contenuti nella sua Singles Collection - pubblicata lo scorso dicembre da JUICY RECORDS

Go-Dratta 
go-Dratta è un pianista,compositore e produttore di musica elettronica da Palermo.
Nel 2012 esce il suo primo EP, "Off Minor", per Brusio Netlabel.
Nel Febbraio del 2013 rilascia il singolo "It's Getting Too Late" per la labelManyfeetunder. Il suo primo LP, "Deduct", viene pubblicato nell'Agosto 2013 da Brusio Netlabel e nell'Ottobre dello stesso anno rilascia per l'etichetta londinese Sonospace il suo secondo EP, "Similar Things". Nel febbraio del 2015 esce il suo terzo EP, "A Lump Of Ice", e nel mese di Luglio dello stesso anno pubblica per Brusio Netlabel il suo quarto EP dal titolo "Stand Here", disponibile in download gratuito. Il suo quinto ep “Twinkling” viene rilasciato dall’etichetta milanese Syntheke Records nell’Aprile del 2016. Il suo ultimo Ep "Path" è stato rilasciato dalla storica etichetta Elastica Records.

Siamo orgogliosi di presentarvi CONNECT THE DOTS, la prima rassegna di Qubit.. 
Ogni mese da Febbraio ad Aprile per un periodo variabile tra i sette e i quindici giorni, alcune tra le più interessanti realtà emergenti della scena europea (e non solo) condivideranno il palco, la loro scrittura e le loro visioni con artisti e pubblico Siciliani.

Durante il soggiorno in città gli artisti saranno coinvolti in diverse attività quali: 
- Laboratori di scrittura e workshop;
- Incontri e collaborazioni con realtà musicali locali (artisti, etichette e studi di produzione);
- Live session presso venues di particolare interesse storico, culturale o naturalistico della città come antichi palazzi nobiliari, antichi mercati, centri nevralgici della produzione creativa cittadina (Cantieri culturali alla Zisa, laboratori e atelier, gallerie d’arte, ecc.) o aziende che operano all'interno del parco dei Nebrodi e delle Madonie.
- Special guest della band musicale "deafdeafnotdeath”;
- Concerto finale artista presso lo Stato Brado (ex Circolo Malaussene) in una live session supportati da un artista locale e dj set.

17/02 @ Statobrado 
Live session heka w/ go-Dratta

21.30 heka live session; 

23.30 go-Dratta live set

Il tutto sarà documentato tramite servizio di streaming video e piccoli video-teaser che faranno da ponte digitale tra la realtà locale e quella dell’artista ospitato (Regno Unito nel caso di Connect The Dots).

Qubit. promuove le connessioni artistiche tra la Sicilia e l'estero, così da inserire a pieno titolo l'Isola sulla mappa della scena musicale internazionale contemporanea.
Qubit. è un ponte artistico tra la Sicilia e il resto del mondo, che connette persone e luoghi, diffondendo nuovi suoni per orecchie attente.

------------------------------------
Link:
https://soundcloud.com/yazmynhendrixhttps://www.facebook.com/hekaproject/
https://hekamusic.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/godrattapage/
------------------------------------
Pricing: 
€2
------------------------------------