Calendario eventi

Yantra | Il Dialogo Danzato - Workshop DanzaMovimentoTerapia
Domenica, 18. Marzo 2018, 09:45 - 13:00

Workshop di Danza Movimento Terapia (DMT)
metodologia espressivo-relazionale
a cura di Valentina Lorito
DOMENICA 18 MARZO 2018 ore 9.45-13.00

Esploriamo lo spazio in cui avviene la metamorfosi della parola in danza narrante. Il Corpo: luogo d'incontro.

Esperienza aperta a chiunque voglia sperimentare per la prima volta o approfondire ulteriormente le potenzialità corporee attraverso la DMT, non sono necessarie competenze pregresse. Si suggerisce abbigliamento comodo.
Contributo: € 25 Soci Yantra, € 30 i non ancora soci.

INFO E ADESIONI: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cell.328 861 65 32 
Valentina cell.349.6826920



Valentina Lorito, DanzaMovimentoTerapeuta, si è formata presso la Scuola di Artiterapie di Catania, diretta dal Dott.V. Bellia. 
Dal 2011 svolge la professione in diversi ambiti formativi e socio sanitari, pubblici e privati. Tra le esperienze più significative: Laboratori a favore di persone affette da Alzheimer e dei loro familiari, docente in Studio del Movimento e tecniche creativo-espressive presso due Enti di Formazione Regionale, Laboratori Dmt a favore di donne in Detenzione Penale Esterna, Progetto “Aquiloni sonori” Dmt a favore di bambini e ragazzi con Sindrome Down, Progetto “Dal Baco alla Farfalla” Dmt a favore di giovani madri in difficoltà. Attualmente libera professionista impegnata con gruppi esperienziali a titolo privato.
Praticante Hatha Yoga in possesso di Certificazione Internazionale Hatha Yoga - Yoga Alliance. Tecnico dei Servizi Sociali.


"La metodologia della Dmt-ER®, sistematizzata negli anni novanta da V. Bellia, ha alle spalle la danzaterapia a sfondo antropologico ispirata all'Expression Primitive e la matrice gruppoanalitica. 
[...] La danza è la forma più completa di movimento: ne convoglia la componente biologica e funzionale all'interno di una intenzionalità simbolico-rap­pre­sen­tati­va, nel quadro di un'esperienza creativa intrinsecamente relazionale."
Fonte: www.danzaterapia-esprel.it 

In collaborazione con l'Associazione Yantra Palermo 
http://www.yantrapalermo.it/1/il_dialogo_danzato_11492480.html