Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Stato Brado | Meditazioni di Strada
Giovedì, 3. Maggio 2018, 16:00

Meditazioni di strada
La strada (come anche la famiglia) è ciò che ci unisce e ci divide dagli altri, è il luogo dove siamo tutti uguali e tutti diversi ma spesso senza poterlo scegliere. Scegliere l’ambiente-strada come spazio per la propria libertà attraverso la meditazione è invece felicità e saggezza: meditare significa infatti emanciparsi e pacificarsi rispetto ai condizionamenti, agli inganni e alla tristezza.

Il corso sarà tenuto da Cristiana Ciampa Tsomo. Monaca buddhista discepola di Sua Santità Dalai Lama, vive prevalentemente in ritiro sulle Madonie, tiene corsi di introduzione al buddhismo e in particolare un laboratorio sul buddhismo presso l'Università degli Studi di Palermo.

Il corso è rivolto a tutti, principianti e non. si articolerà in meditazioni e discussioni guidate; 

La partecipazione al corso è gratuita, previa sottoscrizione della tessera ARCI al costo di 5€

Il corso è organizzato da HRYO Human Rights Youth Organization, nata nel 2009 per lo sviluppo di iniziative culturali e per la promozione dei diritti umani presso Stato Brado.

Lo Stato Brado raccoglie e ospita le scelte libere fatte dai professionisti che ci lavorano, tutti fuoriusciti dalle traiettorie tradizionali: educatori per i diritti umani venuti da lontano e attivisti per il cambiamento dei fenomeni culturali duri da stravolgere, giornalisti invisi ai media e anche a loro stessi, comunicatori pedanti e innamorati, illustratori di favole, grafici, smanettoni del web dall’animo “all’antica”...

Tra sentieri selvaggi del pensiero, nuove frontiere della promozione sociale e della comunicazione, si apre un laboratorio alchemico di idee, catalizzatore di reazioni culturali e di possibilità utili alla mobilità giovanile e alle interazioni sociali, detonatore artistico che innesca collegamenti per il mondo e dissemina vitalità dinamica.