Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | Il teatro delle meraviglie: viaggio alla scoperta dei personaggi interiori con Candida Di Bonaventura
Da Venerdì, 30. Novembre 2018
a Domenica, 2. Dicembre 2018

30 Novembre ore 20.30 – Il Giardino delle Idee – Ingresso gratuito – Il teatro delle meraviglie: siamo tutti specchi  per #Piùculturamenopaura i a cura di Candida di Bonaventura e Liliana Minutoli per Arci nazionale. Entrare in empatia con l’altro attraverso l’intelligenza del cuore e accogliere le differenze dell’altro senza paura. Info: 3402279496

PROGRAMMA

Useremo il teatro come strumento di esplorazione dei nostri archetipi interiori che impareremo a riconoscere grazie all’uso del tema astrologico personale. Giocheremo con gli archetipi come personaggi che vivono in noi e che si esprimono per ognuno in maniera unica e speciale rivelando talenti e conflitti.

Quando scegliamo di vivere la nostra vita come un viaggio alla scoperta della nostra Anima si attiva L’ archetipo dell’ Eroe/Eroina.

 

Il seminario si intreccia con tematiche che da personali diventano sociali; tematiche che affrontano il tema delle emozioni e della loro gestione, tra cui l’emozione della paura che oggi più che mai in ambito personale e sociale non permette di creare relazioni autentiche e rispettose di sé e dell’altro.  Verrà conosciuta e lasciata andare a favore e in accordo con l’idea della conquista di una pace interiore che non ha bisogno di lottare gli altri, chiunque gli altri siano. E a favore di una pace esteriore  volta alla diffusione della cultura e non della paura dell’altro.

 

Ogni partecipante avrà a disposizione la mappa personale che ogni Eroe riceve arrivando su questo pianeta : il Tema Natale, cioè la foto del cielo nel momento in cui siamo nati che indica il progetto da realizzare, i talenti a disposizione e le sfide da affrontare.

Useremo il codice dell’ Astrologia Umanistica Evolutiva sviluppata da C.G. Jung per decodificare quella mappa

Useremo strumenti teatrali, visualizzazioni guidate, pratiche di Raja yoga e Yoga della Risata per giocare e dialogare con i personaggi dello Zodiaco personale che vivono in noi.

 

– Giochi teatrali

– Yoga della Risata : ridere per vincere le sfide.

– Introduzione al tema natale : pianeti, segni e case

– Esercizi della Supercoscienza : approccio intuitivo agli archetipi.

– Visualizzazione guidata : risveglio del Supereroe

– Meditazione e respiro : la bacchetta magica dell’ Eroe.

 

Note

– i partecipanti forniranno se vorranno al momento dell’ iscrizione i propri dati di nascita (data, luogo , ora e minuti ) per poter  ricevere il tema natale.

 

Si chiede inoltre di portare con sè questi Strumenti di lavoro :

– Cappello

– Sciarpa o scialle

– Occhiali

– Oggetto che vi da conforto

– Oggetto di Potere

– Oggetto di bellezza

 

Candida Di Bonaventura: Consulente Olistico ad indirizzo astrologico ( iscritta Associazione di Categoria UNIPRO n° PC16C0135AB). Diplomata presso la ERIDANO SCHOOL in Astrologia Evolutiva ad indirizzo counselor olistico. Laurea in Scienze Agrarie, Università di Pisa. Corso Formazione Europea in Direttore Artistico Esecutivo. Scuola di recitazione  Teatro CUT, Pisa. Insegnante di meditazione e yoga della risata,  regista di teatro nella compagnia Deva Loka di Ananda Assisi. Ha lavorato come agente talent scout di attori per cinema e teatro per 16 anni. Pratica Yoga dal 2002 utilizzando l’ astrologia, gli studi in Raja Yoga, la meditazione e i giochi teatrali per un percorso di crescita e risveglio della consapevolezza personale, relazionale e sociale. Consulente artistica di molti attori italiani.PROMOZIONI PER DOCENTI SU MODULI DEL CORSO MIUR/USR SICILIA. VALIDO PER L’UTILIZZO DELLA CARTA DOCENTE. 

 Il Seminario/Laboratorio fa parte dei Moduli del Corso I Linguaggi espressivi per le competenze trasversali e affettivo-relazionali, riconosciuto dal Miur/Usr Sicilia con Decreto n. 0034932.14-12-2017 relativo all’ente di formazione Il Giardino delle Idee, ai sensi della Direttiva n.170/2016.Per la validità del corso per la Formazione docente è necessario frequentare minimo 2 Moduli interi o 4 Laboratori (vedi al seguente link date Calendario tra cui scegliere).

Per info e costi sul corso di cui il Modulo fa parte I Linguaggi Espressivi per le competenze trasversali e affettivo relazionali valido per la formazione docenti qui:

I LINGUAGGI ESPRESSIVI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E AFFETTIVO RELAZIONALI – MIUR/USR SICILIA

Il Giardino delle Idee con questo seminario aderisce al lancio dell’appello “Più cultura meno paura”, un documento promosso dall’Arci in merito allo slogan della campagna comunicativa che promuove iniziative locali anche in raccordo con personalità della scena artistico culturale del palermitano e italiane. Personaggi della cultura (scrittori, musicisti, attori…), intellettuali, esponenti di associazioni, sottoscrivono l’appello e si mettono a disposizione per iniziative promosse dai circoli.

Il seminario è in collaborazione con Yoga Ananda Palermo ed è in Palermo Capitale della Cultura.

Scarica schede e calendari:

Calendario Counseling Seminari_ IlGiardinodelleIdee_2018_2019

Calendario2018_19_Miur_Linguaggi Espressivi_competenze trasversali 

Docenti_Scheda_iscrizione-MiurUsr_formazione Scuole_

Scuole scheda_iscrizione-MiurUsr_formazione

Scheda iscrizione_Counseling 18_19

Scheda iscrizione Moduli_Counseling 18_19

ORARI

Venerdì 30 Novembre 2018 – ore 15.00 – 19.30

Sabato 1 Dicembre 2018 – ore 9.00 – 19.30

Domenica 2 Dicembre 2018 – ore 9.00 – 13.30 

INFO E COSTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.