Calendario eventi

La casa della Cooperazione | Il mercatino solidale della Casa | Baratto, arancine, musica
Giovedì, 13. Dicembre 2018, 18:00

Giovedì 13 Dicembre h 18:00
Il Mercatino della Casa
Baratto, artigianato, arancine e musica dal vivo

Ore 18:00 - Mercatino solidale
Ore 20:00 - AranciNAIT: arancine per tutti con offerta libera grazie al Bar Italico e musiche dall'Africa araba con Ramzi Harrabi ensemble

Natale si avvicina!
E La Casa della Cooperazione vi propone un mercatino solidale con banchetti di diversi prodotti artigianali locali, uno spazio baratto, in cui ciascuno può portare qualcosa da offrire e da scambiare e l'immancabile mercatino solidale del Ciss Ong per contribuire a sostenere i nostri progetti in Italia e all'estero!

Insieme a noi, ad animare l'evento e con la loro Bancarella del Bisogno, ci saranno anche Francesca Vaccaro Due e Simona Ruffino - Tondotondo - Il Circo del B/sogno con "La Valigia": uno spazio di scambio e di incontro in cui potete trovare e portare: vestiti, libri, oggetti, disegni, strumenti, idee da sviluppare, abilità, attitudini, proposte e tempo.
Portate una valigia piena di Voi e buon Viaggio!

A partecipare insieme a noi, con oggetti e capi d'abbigliamento originali hand-made, ci saranno anche le creazioni di African Queens'creation

Un banchetto speciale, 100% bio e homemade quello di Sikilia - Saponi e Cosmetici Naturali
Sikilia Cosmesi si occupa di ricerca, produzione e vendita di prodotti per la cosmesi realizzati in Sicilia, con prodotti Naturali e Biologici.

E ancora... i prodotti in macramè, alluminio, rame e ottone di Macramè Luna&Sole!

E poi...arancine per tutti e musiche dell'Africa araba 
con Ramzi Harrabi ensemble! 

Con Ramzi Harrabi alla voce si esibiranno:
Mounir Ben Younes (liuto)
Achref Boukhris (chitarra)
Kamel Ismail (percussioni)
Wasi Zermedini (percussioni)

Il progetto artistico "Uprooted" di Ramzi Harrabi farà da cornice alla serata. La mostra dell'artista e mediatore culturale Ramzi Harrabi è una mostra eco-sostenibile: tutto il ricavato dalla vendita delle opere verrà investito sui protagonisti: i migranti stessi.