Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | La felicità sul comodino: Emotional tapping con Alberto Simone
Da Venerdì, 18. Gennaio 2019 -  15:00
a Sabato, 19. Gennaio 2019 - 18:30

La capacità creativa è la chiave del cambiamento? Per la prima volta a Palermo la felicità arriva col metodo "Emotional Tapping” con Alberto Simone, psicologo clinico e psicoterapeuta, regista e autore di fiction Rai (Colpo di luna, Il commissario Manara), da sempre alterna l’attività artistica a quella di psicologo, life coach, esperto di crescita personale, mindfulness, psicologia energetica.

Gli iscritti al workshop (18 e 19 gennaio) entro il 7 gennaio avranno uno sconto del 20% sul costo totale. 

Autore del testo “La felicità sul comodino”, alla settima ristampa in meno di un anno, l’autore presenterà il libro il giorno prima del workshop il 17/01/2019 alla Feltrinelli di Palermo alle ore 18.00 dove sarà possibile iscriversi al workshop del giorno seguente.

Durante il workshop Alberto Simone ci guiderà attraverso un'esperienza entusiasmante tra esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, per sperimentare il funzionamento e l'efficacia del metodo Emotional Tapping e per imparare a praticarlo autonomamente. Insieme alla storia e all'origine del metodo saranno illustrate, con chiarezza e semplicità, le componenti fisiologiche, biochimiche ed energetiche della tecnica, le sue validazioni scientifiche, le "Case Histories" esemplificative della sua efficacia. Nel corso del Workshop saranno trattate tematiche di varia origine e natura per interventi di tipo psicologico, formativo, sociale e di counseling.

Il Corso base si rivolge a chi è interessato alla propria salute e al benessere individuale e relazionale e, quale innovativo e potente strumento di lavoro, a tutti i professionisti che operano per la promozione della salute e del benessere mentale e spirituale. Chiunque può trarre un grande beneficio dall'apprendimento del metodo, da utilizzare per ragioni personali o integrarlo nella propria pratica professionale. E’ valido per i crediti del Corso triennale di Counseling Espressivo Creativo.

Modelli Terapeutici di riferimento
L'Emotional Tapping Method è il risultato della combinazione di diversi modelli terapeutici: EFT Emotional Freedom Technic, TFT Thought Field Technic, EMDR, Eyes Movement Desensitation and Reprocessing, PNL Programmazione Neuro Linguistica e Life Coaching.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 3402279496 – Fb: Il Giardino delle Idee Palermo