Calendario eventi

GOØD FALAFEL live at Border Line with Naiupoche and Suckerlove
Venerdì, 8. Febbraio 2019, 22:00

Ed eccoci finalmente alla prima di YOTOH
Insieme a noi il live set di Naiupoche il dj set di Suckerlove

Almendra Music Pistacho QanatRecords ZEIT STUDIO 3112htm

I GOØD FALAFEL si formano e consolidano a Palermo attorno alla voce di Laura, cui si affiancano l’elettronica e il basso di Vincent Sonn e la chitarra e i synth di Sergio. Le loro influenze spaziano dalla new wave al sinthpop degli anni 80 fino alla electronic music dei nostri giorni, con grande interesse per le sonorità nord europee e una attenzione spiccatamente mediterranea alla melodia. Dopo i primi anni di sperimentazioni e cambiamenti di formazione, approdano oggi a una prima maturazione delle loro sonorità sognanti e materiche a un tempo, in equilibrio tra astrazione elettronica e tangibilità pop. Prima testimonianza discografica di questo percorso è il loro EP Ø, pubblicato nel gennaio 2014 per Qanat Records (distribuzione Good Fellas), contenente quattro brani e due remix (di Stop&Play e DrLR). Nel dicembre 2018 esce il loro primo LP YOTOH (you on the other hand), anticipato dall'uscita del video di HIDE. Dal 2012 collaborano col visual artist 3112HTM, che ne cura l’estetica, i visual che accompagnano i loro live, le grafiche dell’ EP e i primi due video ufficiali "Dark Light" e "Fake Fields And The Beautiful Lies"

RECENSIONI:
"L’accuratezza che i GOØD FALAFEL hanno avuto per il loro nuovo lavoro può trovare un inquadramento all’interno di ogni tipo di discografia. You On The Other Hand ha quell’immediatezza che riesce a superare limiti territoriali e servirsi della sola musica per trasferirsi nelle corde emotive dell’ascoltatore".

"Ascoltando You On The Other Hand del trio synth pop GOØD FALAFEL non possiamo davvero immaginare di trovarci davanti a una band italiana".

"Il trio siciliano gioca con sonorità elettro pop un po’ figlie degli anni Ottanta unite alla voce femminile sensuale e ipnotica. Un mix in grado di trasformare l’ascolto in un viaggio etereo e per niente cupo.

"Le otto tracce che compongono “You On The Other Hand” corrono senza aver bisogno della comprensione del testo. A suggerire le emozioni che i GOØD FALAFEL vogliono trasmettere spetta unicamente alla sincronizzazione dei suoni, ai beat e alle melodie del sintetizzatore".

"Ad anticipare il primo LP della band, è il singolo “Hide” a cui spetta l’arduo compito di trasportare l’ascoltaltore in questo viaggio. Da qui in poi ci troviamo di fronte a canzoni che si susseguono tra loro in maniera fluente e perfetta. La maturità dei GOØD FALAFEL è davvero sorprendente e non smette di stupire dalla prima traccia fino all’ultima".

"Il sapore internazionale che si respira per tutto l’album è il grande pregio dei tre siciliani che scelgono respiri ampi e liberi per comunicare con il pubblico. “You On The Other Hand” si trasforma così in un vero e proprio viaggio nell’inconscio senza intaccare la serenità dell’ ascoltatore. Un ritorno innocente e allo stesso tempo nostalgico a quei momenti della nostra vita che non sapevamo quanto ci mancassero".

"I Goød Falafel fanno pop ma senza accontentarsi: ogni brano fornisce diverse chiavi di lettura e percorsi variati e non prevedibili. Ne risulta un disco piuttosto ricco e generoso con le sensazioni".

"Suoni a profusione si fanno essenzialità convinta nel dare e ricevere contrapposizioni tra voci e suoni che si intersecano alla perfezione dando un senso di stabilità concentrica al tutto".

"Il primo LP del trio di Palermo stupisce per maturità espressiva e bisogno naturale di comporre un misto di romanticismo elettronico capace di incontrare band come Amycanbe attenuando il vuoto attorno e intensificando parole e poesia che in questo You on the other hand trova la propria valvola di sfogo. Otto tracce di matrice internazionale stupiscono ad ogni ascolto, da Hide fino a Salted lake i nostri danno alla luce un disco difficile da replicare di questi tempi."



LISTEN FULL ALBUM YOTOH
https://pistacho.bandcamp.com/album/you-on-the-other-hand

HIDE (videoclip from LP yotoh):
https://www.youtube.com/watch?v=6vkjYpupeG8

DARK LIGHT (videoclip from first ep Ø):
https://www.youtube.com/watch?v=7n4wGpZWkLI

FAKE FIELDS (videoclip from first ep Ø):
https://www.youtube.com/watch?v=e7iFxVvtePo

LISTEN FULL EP Ø (Qanat Records 2014):
https://www.youtube.com/channel/UC1q4OhK36JdeLkjh1F4Yg0Q

FACEBOOK PAGE:
https://www.facebook.com/GOODFALAFEL