Calendario eventi

Le Giuggiole | Il circo immaginario con Mario Barnaba
Martedì, 26. Marzo 2019, 16:30

Corso di iniziazione al circo a cura di Mario Barnaba
Per bambini 6-12 anni

Martedì 26 marzo h 16.30
Prova aperta su prenotazione.

Il corso si svolgerà in 10 incontri, ogni martedì alle 16.30,
dal 26 marzo al 28 maggio con un numero minimo di 6 partecipanti.
Il contributo a bambino è di 80€ per l’intero corso.

Per info e iscrizioni telefonate allo 091 2737732 o scriveteci un messaggio in privato.

Centrato sulla concentrazione, l’equilibrio e la collaborazione, il progetto comprende giocoleria, clownerie, danza, teatro, acrobatica, arti circensi.
Il circo è qualcosa di esotico, è un mondo particolare, fantastico e misterioso, che da ai bambini la possibilità di conoscere e sviluppare la loro creatività e le attitudini alla socializzazione, lasciando qualcosa che ti accompagna per tutta la vita in termini anche di confidenza con se stessi e con il pubblico, con il prossimo.
Il grande vantaggio di queste discipline è il loro essere collocate in un contesto giocoso, quindi permette un’apprendimento più rapido, in quanto incuriosisce, diverte, interessa!
Il gioco attiva dinamiche di gruppo interessanti e di grande importanza nelle relazioni tra i compagni. La giocoleria infatti favorisce la socializzazione e stimola la competizione positiva, momento di crescita che si sviluppa all’interno del gruppo con un meccanismo progressivo. Tutti i bambini si sentiranno coinvolti ed anche i più svogliati o meno entusiasti, vedendo risultati già dal primo giorno saranno stimolati.

Siete pronti per tutto questo? Siete pronti a farvi un sacco di risate e molto altro ancora??