Calendario eventi

Stato Brado | Proiezione del film "Aborto, Le Nuove Crociate"
Sabato, 30. Marzo 2019, 19:00

Proiezione del film "Aborto, Le Nuove Crociate" titolo originale “Avortement – Les croisés Contre-attaquent”) prodotto dalla rete televisiva franco-tedesca Arté.
Un’inchiesta sull’offensiva che il diritto all’aborto sta subendo in tutta Europa, veicolata da campagne aggressive e generosamente finanziate.
Il documentario descrive la situazione in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Italia, oltre che in Francia. “Aborto, le nuove crociate” è un documentario della durata di 1 ora e mezza, firmato da Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, che vedremo in lingua originale con sottotitoli in italiano.


Il Film sara' proiettato in occasione della 3 giorni transfemminista che si terrà a Verona il 28-29-30 marzo contro il Congresso mondiale delle famiglie (World Congress of Families, WCF), che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali come: Matteo Salvini, il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana, il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, il senatore della Lega Simone Pillon. Un raduno di associazioni che hanno fatto della lotta contro i diritti delle donne e delle persone lgbtqi+ la loro ragione di esistenza.



Ore 19:00 aperitivo
Ore 20:00 proiezione del film

Proiezione gratuita, ingresso riservato ai soci Arci, Arcigay, UISP (la tessera Arci, del costo di 5€, valida in tutta Italia può essere fatta la sera stessa)