Calendario eventi

Border Line | Hedonism Planet - *The Party*
Sabato, 6. Aprile 2019, 22:00

HEDONISM PLANET - *The Party*, un'esperienza sensoriale che ti farà rivivere lo spirito Edonista & Libertario dei primi CLUB storici della Disco.

H:> 22.00
Starting...
* Tabù performance :> Spazio Anarco Sakalash
* Modular A/V Live set :> Sector

H:> 0.00
The Party...
* Intro :> Sector
* Hedonism Planet :> Dj KosmiKo
* Liquid Live Visual :> Sector + Anna Patti

In principo, in una New York di inizio Anni 70, ci fu Il The GALLERY definito come “il primo vero CLUB”. Insieme al Paradise Garage ed allo Studio 54, fecero dell'Edonismo & Libertà Espressiva senza freni inibitori, il fulcro dei loro Party in cui tutti volevano esserci per viverne appieno quell'esperienza unica. Nasceva l'effervescenza della scena DISCO.
L'inizio degli Anni 80 fu caratterizzato dall'avvento dei Campionatori - Sintetizzatori e Drum Machine che permetteva, con un budget ridotto, di crearti il proprio studio in "casa" e di produrti la propria musica rendendo possibile essere più indipendenti dai grossi studi di registrazione.
Nasceva l'House - l'Acid e la Techno rivoluzionando il modo di fare Clubbing ma non perdendo minimamente lo spirito Libertario ed Edonista iniziale.

..............

"Hedonism Planet" by KosmiKo:
Una selezione musicale centrata tra il 1987 ed il 1992, anni cardine in cui si è dato vita alla nuova ondata Edonistica della CLUB Culture. Verranno sviscerati i vari stili musicali quali l’House Music di New York - l’Acid House di Chicago - la Techno Detroit ed esploreremo i vari scenari che hanno fatto il BOOM in Europa quali la Seconda “Summer of Love” ad Ibiza (‘88 - ‘89) o l’Early UK Rave (‘89 - ‘92) esplosa nei Club Culto come l’Hacienda di Manchester e lo Shoom di Londra passando all’EBM / Techno / Trance in Germania - la New Beat in Belgio e la Spaghetti House in Italia.

..............

"Liquid Live Visual" di Sector + Anna Patti
[Liquid light show è una tecnica di animazione materiale, fisica e chimica, creata mediante la manipolazione e interazione di sostanze liquide.]
Ideata e usata negli anni 60 e 70 per supportare e amplificare l'estasi e il piacere dato dalle esperienze musicali, sarà in questa serata riproposta, totalmente rivisitata e potenziata con tecniche di proiezione e mapping avanzate e all'avanguardia, frutto di una costante ricerca tecnica e ancor prima artistica. Un biglietto di sola andata per ampliare le porte della percezione e della sensorialità.

................

"TABÙ" performance di Spazio Anarco Sakalash:
La rappresentazione del nostro mondo è un fallo. Un fallo immenso , in mezzo alla piazza. Definitivo.
Pauroso.
C’è chi lo vuole conquistare , chi lo vuole distruggere.
In effetti, siamo tornati ai primordi : il dio è adorato per la sua capacità spermatica di creare. Solo che la ‘cultura’, in un mondo diviso tra chi fotte e chi è fottuto, ci fotte.
Ancora il sesso? Certo. Sempre e soltanto. La priorità del corpo nel tempo della totale astrazione – dal baratto, dalla ‘cosa’ al denaro, alla carta magnetica; dal viso allo schermo, dal dialogo a WhatsApp. Più lo smagnetizzi, più il corpo esplode.


BIO Artisti & Performer:

Fabio Arrisicato alias DJ KosmiKo, Palermitano classe 1976,
dopo una lunga formazione del suo Background musicale durante gli anni 90 tra Parties & Club - Festival & Rave nel 1999 fa parte dell'organizzazione della prima Street Parade Antiproibizionista palermitana denominata "JOINT PARADE" iniziando la sua avventura nel DJing Selecta. Durante la prima metà del 2000 le sue selezioni si alterneranno tra Free Party in vari spazi urbani (Open Air) della città fino ad arrivare ad aprire le piste come DJ Warm Up (Opening DJ) in festival internazionali di musica elettronica come il WINTERCASE e scaldando la DanceHall a DJ storici del calibro di DJ Hype, Shy FX o i grandi Producer contemporanei Modeselektor. Nel 2008, grazie ad un progetto pilota denominato STEP (Scuola Territoriale per Artisti Emergenti), partecipa ad uno Stage Formativo di 3 mesi nel settore Marketing nella famosa etichetta discografica indipendente !K7 di Berlino.
Di recente ha curato l'Opening Set per il festival multisensoriale "Sequenze Fest 2018", l'apertura della Mostra dello storico artista CyberPunk Italiano Gianluca Lerici alias "Prof. Bad Trip" ed infine l'Open DJ Set x "MainOFF - XV Edizione" insieme al progetto visual Liquid Light Show di Sector & Anna Patti. A breve l'imminente uscita del suo primo LIVE Set Elettronico con il musicista palermitano F. Suleyman Project.

.....

Sector viene dalla provincia di Bergamo e ricerca costantemente in ambito audio e video. La sua ricerca non ha come fine il prodotto, ma l´atto stesso della ricerca, inteso come viaggio reale e metaforico, materiale e astratto. Usa come strumento principale un sintetizzatore modulare eurorack, sia audio che video, proponendo quindi una performance che invade sia il campo sonoro che quello visivo. Non fa distinzione tra analogico o digitale. Naturale o artificiale. Antico o moderno. Bello o brutto. Buono o cattivo.

.....

Anna Patti, architetto di Palermo, dopo aver collaborato con gli studi internazionali di Alfonso Femìa, Manuel Gausa e Pino Scaglione, decide di tornare a Palermo per entrare a far parte dello Studio PL5-Architettura e contribuire al restauro e al recupero del centro storico della sua città.
Nel frattempo si dedica ad azioni di “resistenza creativa” per per ampliare gli immaginari sessuali e di relazione affettiva, riflettere sulle differenze di genere, sulla dignità di ogni tipo di corpo, comunicando con performance, grafica, street art e vjing

.....

Spazio Anarco Sakalash :
Le frecce : le varie direzioni che prende la vita, le svariate forme di lotta, i molteplici aspetti dell'individuo. Secondo un'antica leggenda, il popolo sakalash, popolo dalla natura nomade, cominciò a spostarsi, dopo il lancio di tre frecce su nel cielo. Ogni freccia fu ritrovata da un piccolo gruppo che creò le basi di una dimora, dimora che non rappresentava di certo un blocco per la restante parte del popolo che, senza frontiere, continuava il suo vagare seguendo l'onda e i venti. Le tre frecce rappresentano anche la ruota in continuo movimento: le punte che distruggono i filamenti che incatenano e opprimono gli esseri viventi, il loro volo, la libertà dell'essere, la leggerezza di pensare senza vincoli alcuni. La freccia, arma antica e primordiale, serviva a difendersi, a nutrirsi. Oggi, nell'era moderna, i bisogni restano invariati, quindi bisogna armarsi (di conoscenza) per distruggere lo schiavismo e nutrire la libertà. Antico simbolo solare, proprio come le nostre lotte, fatte alla luce del sole in totale trasparenza. un arma che ricorda il giuramento della compagna libertaria kalash che dinanzi l'oppressione prima di morire urlò <>. .