Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | La poesia è servita! Cena poetica con Preziosa Salatino
Domenica, 28. Aprile 2019, 20:00

Una cena poetica, durante La Via dei Librai al Cassaro, una serata culturale, rilassante e riflessiva, con cena fatta in casa e chiacchierata tra i commensali a tema poetico e letterario. Le poesie da assaporare provengono dall’arte teatrale di Preziosa Salatino. I piatti da gustare sono a cura di Liliana Minutoli.

Cosa c’è di meglio dell’assaggiare un verso o un passo letterario o nel gustare le parole col palato? E cosa può soddisfare il cuore più di una piatto i cui ingredienti sono conditi da valori oggi spesso disattesi e che invece insaporiscono e danno un gusto al nostro vivere quotidiano? Dolce o salato, piccante o amaro, acido o fragrante … spunti poetici e culinari di consapevolezza letteraria e personale; bocconi di attenzione, gratitudine, empatia, ascolto, lealtà, creatività, amorevolezza, e … di tanto altro ancora! Le arti, in questo caso la poesia, come è nostro uso, sono spunto per condividere e stare insieme, e riflettere al tempo stesso su temi cari a ciascuno di noi.

La cena sarà servita da seduti nell’elegante atmosfera di Palazzo Santocanale di via dell’Università, 30, tra piatti di porcellana e bicchieri di cristallo, con un terrazzo con vista dei tetti e dei campanili del quartiere Ballarò.La prenotazione è necessaria e riservata a non oltre 25 partecipanti.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 23 Aprile 2019 al tel.3402279496 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ArtinCounseling:
Incontri mensili esperienziali su arti visive, teatro, musica, letteratura, poesia, espressione corporea abbinati alle tecniche del counseling, per concedere a se stessi una pausa dalle corse del quotidiano e al tempo stesso osservarsi, godere del potenziale che le arti hanno sul miglioramento del rapporto con noi stessi e gli altri