Calendario eventi

Mulo Rosso | McKenzie - Live Music
Domenica, 12. Maggio 2019, 20:30

Domenica non perdete un super concerto di una travolgente band! Suoneranno al MULO ROSSO - Circolo Culturale i McKenzie e chi ha orecchie per intendere intenda!

Il trio McKenzie, formato in Calabria nel 2015, fa il suo esordio discografico con un ep, omonimo, registrato in casa a Falerna Marina con uno studio mobile (Kayastudio), mixato al Dissonanze Studios, coprodotto da McKenzie e La Lumaca Dischi, con la “amichevole supervisione” di Black Candy Records e distribuzione digitale Audioglobe. La produzione artistica è affidata a Vladimir “Kayadub” Costabile,
Nell’Ep “Il suono è istintivo e sporco di saletta, i testi (in italiano) non sono proprio leggeri, nei primi brani si parla di dinamiche relazionali che improvvisamente non funzionano più e lasciano con la nera incertezza del “cosa rimane”.
Viene pubblicato nel gennaio del 2016, finisce su Internazionale di aprile, li porta a suonare sul palco dell’Arezzo Wave Love Festivalnel luglio dello stesso anno, al festival Italian Party, tra i più importanti della scena indie italiana, al Color Fest e in giro per l’Italia da Nord a Sud.
Il primo full lenght, Falena, è stato registrato nel dicembre 2016 al Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis, con la produzione artistica di Vladimir Costabile, masterizzato da Giulio Ragno Favero e l’artwork di Pasquale De Sensi che aveva già curato la grafica di EP.
Il 2018 li vede al fianco di Bad Religion, Corrosion Of Conformity,A Perfect Circle e Mc5. L’album esce il 16 novembre 2018 per Black Candy Records, edizioni Warner Chappell Music Italiana e distribuzione Believe.
I primi due videoclip, Sergio e Lupus In Fabula, sono affidati alla Jianapaja Filmino Production
L’italo core dei Mckenzie in Falena si risolve in trenta minuti di pura energia, intrisi di malinconica rabbia con un sound compatto e unico.