Calendario eventi

La Casa della Cooperazione | Giovedì Plastic Free
Giovedì, 12. Settembre 2019, 19:00

LA CASA DELLA COOPERAZIONE DIVENTA PLASTIC FREE!

Al rientro dalle vacanze vi avevamo promesso eleganti bicchieri in cristallo di Bohemia, coltelli e forchette d’argento 925 e liscissimi e lucenti piatti di ceramica Raku... Ma ci serve il vostro eroico intervento! Ebbene sì, il vostro prezioso supporto è fondamentale nel nostro processo di deplastificazione!

Il "Giovedì Plastic Free" è una campagna di autofinanziamento per eliminare totalmente l'uso di plastica alla Casa della Cooperazione. Quando verrete troverete musica in filodiffusione, un buon drink accompagnato dagli stuzzichini della Casa e bella gente.

Iniziativa riservata ai soci tesserati Arci.
Chi non ha la tessera può richiedere la preadesione compilando il modulo a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/casa-della-cooperazione/ o compilare il modulo in sede.

TRE MODI DI DARCI UNA MANO:

1) 2 IN 1: SBARAZZI E CI DAI UNA MANO! I piatti e bicchieri della cara vecchia Zia Ciccina (quelli che ti ha letteralmente sbolognato davanti la porta di casa quando ha rifatto il servizio) non ti piacciono più? Portali con te all'aperitivo del GIOVEDì PLASTIC FREE: avranno nuova vita, affetto e onorato lavoro ancora per moltissimo tempo. E quando verrai a fare l'aperitivo porta la Zia Ciccina che sarà lieta di vedere le sue stoviglie ancora utili e pimpanti.

2) 1 DRINK = 1 FORCHETTA : Sei sfornito di Zia e hai giusto i piatti che bastano a non lavarli fino a mercoledì e poi sei rovinato? Tranquillo, hai tutta la mia comprensione. Proprio per questo (e per non fare i piatti mercoledì) partecipa al GIOVEDì PLASTIC FREE: contribuirai, con l’acquisto di un drink, all’acquisto di una forchetta… lo sappiamo, una forchetta è ben poco, ma se porti gli amici arriviamo al servizio da 6. E in più saremo lieti di ascoltare il tuo sfogo e darti il nostro appoggio morale per i piatti che, comunque, dovrai fare il venerdì.

3) PARTECIPA ALLE NOSTRE INIZIATIVE: Non hai la Zia, i piatti sono nel lavello ormai da tre giorni e ti litighi la ciotola con il tuo fidato gatto che ti guarda compassionevole ma ti ricorda che questa volta lui non li lava e come se non bastasse il giovedì sei già impegnato? Niente paura: il drink da noi puoi acquistarlo in qualsiasi altro giorno e per qualsiasi altra iniziativa in programma a partire da Settembre e la forchetta che avrai contribuito ad acquistare brillerà come una stella tra le altre… ricorda sempre che se porti gli amici arriviamo al servizio da 6. Ora sei edotto e puoi scegliere come partecipare a questo grande cambiamento.

Se ti stai chiedendo perché lo facciamo sappi che non è per bellezza né per ricevere quella stella in più dal Gambero Rosso: semplicemente è un gesto che la nostra cara, vecchia e paziente Terra si merita.