Calendario eventi

Tavola Tonda | Open Week - la lezione prova di danza popolare
Lunedì, 23. Settembre 2019, 19:00

Siete pronte e pronti per la lezione prova gratuita del corso di Danze Popolari di Arci Tavola Tonda? Barbara Crescimanno Trizzi Ri Donna vi condurrà in un viaggio attraverso brani e ritmi carichi di vita e di storie, di colori e culture differenti tra loro.
Per info e prenotazioni: 389 0561137 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA SCUOLA DI DANZA POPOLARE
Danzando si percorre la geografia dei paesi e la storia delle società, si viaggia per ricercare le radici del ritmo e della relazione nel corpo fisico e nel movimento,
Nel CORSO INTRODUTTIVO per PRINCIPIANTI si partirà dalle basi del movimento ritmico condiviso, elemento necessario per la partecipazione ai cerchi, alle file, alle 'quadrette' e alle altre mille forme che prende la danza nelle sue differenti provenienze geografiche.
Si costruiranno - seguendo i tempi di apprendimento di tutte e tutti - le capacità tecniche, ritmiche, coreutiche e relazionali che permetteranno di partecipare (divertendosi!) alle danze più conosciute e più praticate nel mondo del balfolk e delle fest'a bballu; di questo mondo fanno parte le danze in circolo, a serpentina, a file contrapposte, e le danze in coppia aperta, come la bourrée francese o le tarantelle del sud Italia (pizzica, tammurriata, ballittu).

Docente: Barbara Crescimanno

Qui trovate il programma completo del corso: https://www.tavolatonda.org/index.php/i-corsi/la-danza