Calendario eventi

Fontarò | Massimo De Maria Trio
Mercoledì, 16. Ottobre 2019, 21:30

Il chitarrista palermitano Massimo De Maria, classe 1971, torna sulla scena con una nuovo progetto artistico dal titolo Hispanoamerica, liberamente ispirato a un celebre disco di Paco De Lucia nel quale il grande Maestro rivisita un repertorio sudamericano secondo il suo stile squisitamente Flamenco.
Con la complicità dei due vecchi amici Salvo Compagno (percussionista) e Alfredo Dini (bassista), amici con cui condivide esperienze musicali da circa vent'anni, da vita a questa nuova avventura in cui la chitarra si alterna in repertori sudamericani e andalusi, senza rinunciare a composizioni inedite di ispirazione tipicamente flamenca.
Boleri, Rumbe, Tanghi e Bulerias andaluse vengono così declinate in un repertorio vario e appassionante, dando alla chitarra e agli altri strumenti la rara opportunità di abbracciare gli stili e i linguaggi del sudamerica e del sud della Spagna, uniti nella radice comune e meravigliosa che di cui siamo figli: il Sud.

Il costo dell'ingresso sarà di 8 euro riservato ai soci ARCI. Per chi non lo fosse è possibile tesserarsi presso Fontarò al costo di 5 euro per una tessera valida in tutti i Circoli ARCI d'italia per 1 anno. Suggeriamo a chi deve tesserarsi di arrivare con discreto anticipo rispetto l'orario di inizio concerto. Al fine di snellire le procedure è opportuno compilare la preadesione online al seguente link: https://portale.arci.it/preadesione/fontaro , consegnando la stampa all'ingresso.

Convenzioni locali in aggiunta a quelle nazionali consultabili presso www.arci.it, :
- Garage Danimarca - Via Danimarca, 29 - parcheggio a prezzo
ridotto per chi esibisce il biglietto di ingresso dello stesso giorno.
- Pizzeria Ristorante Zuccotto . Via Danimarca, 23 . Riduzione del
25%, a conto esibito, ai possessori della tessera ARCI Fontarò .