Calendario eventi

Fontarò | Trio Pí Prio in concerto
Venerdì, 8. Novembre 2019, 21:30

Il TRIO PÌ PRIO nasce da una comune passione per i canti e le danze della tradizione popolare europea, approfondita dallo studio vocale e arricchita da una scelta strumentale che ne ha reso possibile la rivisitazione.
Fisarmonica, tamburi a cornice, chitarra, marranzano e voci, si accompagnano e conducono gli ascoltatori e le ascoltatrici in un viaggio musicale ricco di spostamenti: Sicilia (Rosa Balistreri e Pino Veneziano), Calabria, Puglia, Campania ma anche Portogallo (Amalia Rodrigues e Teresa Salguierio), Grecia, Spagna e tanti altri luoghi che si affacciano sul mar Mediterraneo.

Il nome TRIO PI PRIO riconduce alla semplicità, come approccio spontaneo e genuino di ricerca ed esecuzione e al divertimento di spaziare e rivisitare oltre che brani di una tradizione più antica, anche brani più recenti estrapolati dal repertorio degli anni ’30-’40 o successi degli anni ’60-’70. Infatti il TRIO PI PRIO ripropone, rivisitando, anche brani più recenti, tra una pizzica e una serenata dell’ 500, ad un’aria di Donizetti ad un hasapiko greco...nella suggestiva esecuzione, dell’intreccio vocale, che è una delle caratteristiche che distingue il Trio.

- Daniela Mollica (tamburi, chitarra, marranzano,daorboka,voce)
- Laura Mollica (fisarmonica, voce)
- Germana Salone (voce, castagnette, mezzaluna)

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Trio-Pi-Prio-431612106873337/
 Fulvio Longo

Biglietto: 5 euro

 L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida per un anno in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per velocizzare la richiesta, consigliamo di effettuare la preadesione online al seguente link:
https://portale.arci.it/preadesione/fontaro/

Info: 3293210304; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.