Calendario eventi

Teatro Atlante | Atlante Incontra #2: La Strada (Teatro Due Mondi, Faenza)
Sabato, 9. Novembre 2019, 19:00

SABATO 9 NOVEMBRE ore 19
Ingresso libero

ATLANTE INCONTRA #2
Un ciclo di appuntamenti in cui l'arte del teatro verrà messa a confronto con altre discipline, a volte affini, altre apparentemente distanti. In ogni incontro ospiteremo esperti del settore con cui dialogare.

LA STRADA
ospite: Il Teatro Due Mondi, Faenza (RA)

Nato nel 1979 come “teatro di gruppo” il TEATRO DUE MONDI è impegnato nella continua ricerca artistica che pone alla base del suo lavoro la pratica quotidiana di autopedagogia.
Il suo lavoro teatrale si connota anche per un forte impegno sociale che intende portare il teatro negli ambienti più lontani dai circuiti ufficiali e dove forse la sua presenza è oggi più necessaria: le periferie, i territori post-bellici, gli orfanatrofi, le strade e le piazze, le comunità marginali.
Naturale conseguenza di questo impegno è l’attenzione alle forme del teatro di strada, nelle sue molteplici implicazioni culturali e sociali. In questo specifico ambito, il lavoro teatrale del TDM dà vita a un continuo incontro e scambio culturale con un pubblico eterogeneo per cultura, età, razza ed estrazione sociale.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdi 6 dicembre: GLI SPAZI (Arch. Michelangelo Pavia)