Calendario eventi

Fontarò | Duo Enarmonico in concerto
Giovedì, 21. Novembre 2019, 21:30

Due strumenti a corda molto diversi tra loro per timbro e capacità sonora sono il cuore pulsante del duo Enarmonico. La dolcezza, il vibrato e le ricercate sfumature timbriche della chitarra completano l’imponente e vastissima gamma sonora del “Re” degli strumenti, il pianoforte, dando vita ad interessanti quanto inediti dialoghi musicali capaci di emozionare ed al tempo stesso esaltare l’ascoltatore.
Il Duo Enarmonico è in continua ricerca per la diffusione e la scoperta del repertorio originale per pianoforte e chitarra riproponendo pagine consuete di repertorio e brani inediti nati dall’attiva collaborazione con alcuni compositori contemporanei. Il programma che propone spazia dai classici come Vivaldi, Carulli, Molino e Giuliani, ai contemporanei come Arnold, Ponce, Castelnuovo-Tedesco e Margola, solo per citare alcuni autori.
Dal 2011 ad oggi, il duo ha presentato al pubblico numerose prime assolute composte in ordine da Alberto Maniaci, Ugo Di Piazza, Andrea Ferrante, Emanuele Giacopelli, Giuseppe Ricotta e Giuseppe Crapisi, ed ha tenuto numerosi concerti in tutta la Sicilia, inaugurando importanti stagioni concertistiche; il progetto del duo è quello di irrobustire il repertorio “Proprio” della formazione chitarra e pianoforte, forte di questo, il duo Enarmonico si affaccia sul panorama artistico con una tanto innovativa quanto inedita personalità musicale.

Irene Maria Salerno: pianoforte
Davide Velardi: chitarra classica

prezzo 5 euro

???? L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Info: 3293210304; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.