Calendario eventi

Border Line | Lust Presenta : TIQ Berlin
Sabato, 23. Novembre 2019, 23:00

SABATO 23 NOVEMBRE
Border Line Palermo
H. 23
Ingresso Gratuito

† Lust † Presenta : TIQ Berlin

* Dj Neue K (TIQ Berlin)
* Licia (Berlin)
* Petra Flurr Official (Berlin)

TIQ Berlin
https://www.facebook.com/tiqberlinquadraticwave/


Dj Neue K (TIQ Berlin) e Licia iniziano a selezionare musica New Wave, Post Punk e Avantgarde nei club underground fiorentini sul finire degli anni '90.
Nel 2010 danno vita al progetto TANZ IM QUADRAT (TIQ Berlin), noto party mensile ancora oggi amato e supportato delle diverse scene underground berlinese. Molte sono le collaborazioni con i più noti party della capitale tedesca e la partecipazione ai più importanti festival di settore (Wave Gothic Treffen, Gothic Pogo Festival, Drop Dead Festival, Fusion Festival).
Nel 2016 collaborano all'organizzazione di una serata al Berghain con i concerti di Martial Canterel, Fixmer/McCarthy e Qual nella quale dj Neue K fa djset; nel 2018, sempre al Berghain, entrambi sono in consolle dopo la proiezione del documentario Italo Disco Legacy.
Durante questi 10 anni sono diventati sempre più attenti alla ricerca e alla selezione della miglior minimal-synth-wave. I loro djsets sono senza via d'uscita, rigidi e spigolosi, con la drum machine che batte sempre come un metronomo. Non importa se il suono viene dal passato, dal presente o dal futuro Dj Neue K & Licia cercano sempre di far ballare quella che viene chiamata "quadratic wave". La musica quadratic-wave è un po' un gioco di parole e un po' fisica del suono, ma il miglior modo per capirla è ballarla "concentrati e nel quadrato", così come cantano Die Tödlich Doris nella loro canzone Tanz im Quadrat: "Wir tanzen im Viereck, wir tanzen konzentriert".