Calendario eventi

Fontarò | StolitIgnoti in "L’avvocato difensore", commedia di M.Morais
Mercoledì, 4. Dicembre 2019, 21:30

Nell’ambito della missione di radicamento nel territorio e di attenzione ai fermenti culturali del quartiere, Fontarò Circolo Arci ha aperto le porte a StolitIgnoti, accogliendo volentieri sul proprio palcoscenico questo gruppo gagliardo di anziani pensionati che da anni si divertono con il teatro, procurando diletto al pubblico.
Dilettanti dunque, nel senso appunto del “diletto”, amatori non professionisti, certo. Però siamo di fronte a uno di quei casi, non rari per la verità, in cui la passione per la scena, la gioia del fare teatro, sopravanza qualsiasi tecnicismo professionistico e riesce a trasmettere e a contagiare emozione, talvolta meglio e più di quanto non riescano a fare i “professionisti” della scena.
Per la serata al Fontarò, StolitIgnoti - ignoti ai più, forse, ma tutt’altro che stoliti nella realtà - si misurano con Mario Morais, drammaturgo, autore anche di libri per l’infanzia (con lo pseudonimo di Mago Bum), regista cinematografico ebreo-italiano vissuto tra fine ‘800 e i primi del ‘900. E lo fanno mettendo in scena uno dei suoi testi più noti, "L’avvocato Difensore", commedia dolce-amara che affronta il tema del desiderio di riscatto e di elevazione sociale e dello sconvolgimento dei valori etici che spesso ne consegue.

In scena: Francesco Paolo Rizzo, Rossella Catalisano, Gabriella Tumminello, Adriana Masi, Grazia Indovina, Flavia Petrì, Dario D’Avenia, Rosario Scalici, Ignazio Majo, Rosario Picone, Alessandro Lo Monaco
Regia: Milena Lo Bianco

Costo del biglietto: 5 euro

???? L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.