Calendario eventi

Fontarò | Palermo Santa e Fimmina di Maria Cubito - Recital/spettacolo
Venerdì, 6. Dicembre 2019, 21:30

Non c’è solo Palermo con i suoi colori, i suoi odori e le sue contraddizioni dentro il recital-spettacolo “Palermo santa e fimmina” tratto dai due libri di Maria Cubito “Palermo è fimmina… con rispetto parlando” e “Santa Palermo” editi da Officina Trinacria. C’è la Sicilia vista attraverso i vizi e i vezzi dei suoi abitanti come la taliata, c’è l’analisi dettagliata e divertente del lessico siciliano, il “sacro” cibo che diventa “il mangiare” e le mamme, con le loro ansie e l’istinto protettivo visti da una ironica prospettiva. I discorsi di fimmine, l’incredibile galleria di personaggi che nasce dall’esperienza di vita quotidiana, presentatati con una tagliente ironia tutta siciliana, sono altri elementi che compongono lo spettacolo. Personaggi che vivono sul palco grazie all’attrice Stefania Blandeburgo che accompagna l’autrice insieme a Manlio Noto. Un insieme di post (ogni pezzo è stato pubblicato sul blog rosalio.it) corredato da un vero e proprio commento non solo musicale di Manlio Noto, “one man show” che fa uno spettacolo nello spettacolo: dalla esilarante analisi dei bugiardini dei farmaci alla traduzione letteraria di Vitti na crozza. Note più intense si alternano a ritmi decisamente comici per uno spettacolo in continuo divenire, prodotto nel novembre del 2012 e che è stato portato in scena per 20 repliche al Teatro Ditirammu di Palermo, posti sempre tutti esauriti.
In scena: Stefania Blandeburgo, Maria Cubito, Manlio Noto
Musiche eseguite dal vivo a cura di Manlio Noto

Costo del biglietto: 6 euro

???? L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.