Calendario eventi

Fontarò | Leggendo Epruno 9 – In Musica
Sabato, 14. Dicembre 2019, 21:30

Epruno ritorna ad essere scanzonato in questa edizione di “Leggendo Epruno 9 – In Musica”. Riagganciandosi a quanto già prodotto nelle prime tre edizioni, si rituffa nel suo esercizio didattico prediletto, le biografie di grandi personaggi, in questo caso compositori di musica classica, riletti in chiave quasi sempre ironica e riproposte non anagraficamente, ma attraverso episodi e aneddoti che ne hanno caratterizzato il personaggio.
Si racconterà di Beethoven, di Mozart, di Wagner e di altri grandi della musica cogliendone con gusto l’indole riversata nelle loro composizioni.
La serata si svolgerà in una narrazione letta da un narratore che farà da voce narrante e suddivisa in 10 quadri nei quali saranno contenuti 10 brani che nel rispetto del collaudato format saranno letti da lettori dilettanti, personaggi della vita di ogni giorno che calcano il palcoscenico per una sera e poi ritornano alla vita di sempre.
Le musiche registrate che accompagnano le letture, sono come sempre scelte con grande cura spaziando nel repertorio classico e sono parimente importanti quanto il brano, nel connubio che deve trasmettere emozioni avendo il compito di catalizzare l’attenzione su colui che dietro un leggio sta raccontando spesso una storia, il più delle volte considerazioni sull’animo umano, in modo tale da cogliere l’attenzione dell’uditorio aiutando ad interpretare ed immedesimare le sensazioni veicolate.

Autore del format e dei brani: Renzo Botindari
Leggeranno: Carmelo Castronovo, Dino Pizzuto, Franco Donarelli, Mario Caminita, Maurizio Salustri, Nadia Spallitta, Renzo Botindari, Silvia Testa, Tiziana Caccamo, Tommaso Gioietta, Totò Cianciolo.
Musiche: scelte dal repertorio classico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.