Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | Double C Project BrunchConcert S. Cosentino R. Casella
Domenica, 15. Dicembre 2019, 11:30

Something’s coming for CHRISTMAS 2019! Serena Cosentino e Roberta Casella nel tradizionale appuntamento natalizio, il BrunchConcert de Il Giardino delle Idee. I due strumenti classici per eccellenza, arpa e violino in una veste unica ed inusuale: ecco a voi il Double C Project, duo musicale eclettico che per il BrunchConcert proporrà un repertorio che si contraddistingue per la sua originalità.
L'incontro di due personalità musicali provenienti dallo stesso background ed entrambe affascinate da sonorità e generi differenti ha dato vita ad una formazione da camera caratterizzata da forte intesa, suono robusto ed intensa energia.
Il duo propone un percorso sonoro, un viaggio nel tempo della musica che spazia dai brani pop- rock allo swing jazz degli anni '30, dai grandi classici alle vibrazioni della musica tanghera.

Serena Cosentino ha conseguito il diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio V.Bellini di Palermo nel 2010, sotto la guida del M. Maurizio Rocca. Inizia la sua carriera collaborando per anni con varie orchestre del panorama siciliano ed internazionale, affiancando anche lo studio di altri repertori.
Musicista dai molteplici interessi, ben presto sviluppa una personalità’ musicale eclettica e versatile che sa confrontarsi con diversi stili e generi, dalla classica al folk, dal jazz al pop, dalla World Music al rock. All’attività da musicista affianca l’attività di arrangiatore e produzione di musica elettronica.

Roberta Casella si è laureata a pieni voti in arpa e in musica da camera presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Nel corso dei suoi studi al conservatorio di Trapani si avvicina alla musica jazz e decide quindi di approfondire questo genere musicale frequentando i corsi di pianoforte e arrangiamento jazz. Alla carriera da solista affianca numerose collaborazioni con musicisti di vario genere e ha modo di lavorare con vari direttori d'orchestra.
Attualmente è docente di arpa, concertista da solista ed inoltre collabora con numerosi artisti di vario genere sia in formazioni classiche che con musica elettronica.

Info e prenotazioni necessarie al Tel. 3402279496 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.