Calendario eventi

Fontarò | Panormus Saxophone Quartet in concerto
Giovedì, 19. Dicembre 2019, 21:30

Il Panormus Saxophone Quartet è un quartetto di sassofoni di musica da camera che punta a far conoscere e promuovere il repertorio scritto per questo particolare tipo di formazione. Il progetto nasce dalla comune passione dei suoi membri per la letteratura sassofonistica colta del Novecento e per le peculiarità timbriche del sassofono nella formazione a quattro. Il Panormus Saxophone Quartet è formato da musicisti che hanno anche un’intensa attività concertistica in importanti enti lirico-sinfonici (Teatro Massimo, Teatro Politeama, Teatro Biondo, Ente Luglio Musicale Trapanese). Il repertorio comprende pagine di autori come A. Desenclos, A. Dvo?ák, J. Francaix, K. Weil. Sax soprano, contralto, tenore e baritono offriranno così agli spettatori una ricchezza dinamica di suono che ispirandosi alla tradizione del quartetto d’archi costruisce scenari musicali inediti.

Il Panormus Saxophone Quartet è composto da:
Francesco Barbaria - sax soprano
Ignazio Bruno - sax contralto
Giuseppe Caccamisi - sax tenore
Vincenzo Salerno - sax baritono

Biglietto: 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.