Calendario eventi

Teatro Atlante | San Mattia Ai Crociferi - Per Mille Notti. Il dono di saper raccontare
Domenica, 2. Giugno 2019, 20:30

Domenica 2 giugno e Lunedi 3 giugno
ore 20.30

Ex Noviziato dei Crociferi, via Torremuzza

PER MILLE NOTTI
Il dono di saper raccontare

Esito scenico del laboratorio teatrale condotto da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino

Con:
Guido Acquaviva, Giulya Camiolo, Chiara Cavasio, Anna Di Giandomenico, Silvia Fontana, Riccardo Frittitta, Caterina Gagliardo Briuccia, Kristin Gonzales, Sofia Matera, Roberta Pasta, CHiara Pecoraro, Stefania Sala, Sergio Saporito, Alessandro Sciortino, Alice Tedesco, Manfredi Tuttoilmondo.

Coordinamento e montaggio: Emilio Ajovalasit

La bella Sherazade, figlia del Gran Visir, è condannata a morte: il Sultano infatti, per vendicarsi di un tradimento, uccide ogni donna che sposa dopo aver passato con lei una notte. Ma Sherazade possiede il dono di saper raccontare, ed ecco che quell'unica notte si moltiplica all'infinito, popolandosi di personaggi eroici e misteriosi, di gesta avventurose e romantiche, di astuzie e incantesimi.

Sedici giovani allievi-attori hanno scelto di misurarsi con la più celebre raccolta di novelle della letteratura araba. Attraverso un lavoro in gran parte autogestito hanno selezionato alcuni episodi, riscrivendoli in forma drammaturgica ed elaborando soluzioni registiche diverse e originali: narrazione, recitazione, ombre e coreografie si mescolano per offrire allo spettatore suggestioni sempre nuove.


Ingresso con contributo 3€

Prenotazioni 3665010982