Calendario eventi

Fontarò | Enrico Bellina e Rayna Karijeva, concerto per clarinetto e piano
Giovedì, 16. Gennaio 2020, 21:30

Programma:
E. Cavallini - Adagio e Tarantella
J. Moquet - Solo de concours
L. Weiner - Ballata per clarinetto e pianoforte
M. Arnold - Sonatina for clarinet and piano
L. Bernstein - Sonata for clarinet and piano
S. Joplin - Rag-Time Dance 

Biglietto: 5 euro

Enrico Bellina, Clarinetto
Inizia lo studio del clarinetto all'età di 8 anni suonando il clarinetto piccolo in Mib sotto la guida del M° Antonino Lo Mauro presso la scuola di musica comunale di Castellana Sicula. Nel 2016 intraprende il percorso accademico presso il Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo nella classe di clarinetto del M° Salvatore Villardita. Nel 2017 si aggiudica il 1° premio all'Amigdala International Music Competition ad Aci Bonaccorsi (Catania). Il 21 marzo ha suonato il clarinetto basso in occasione dell'esecuzione in conservatorio di Façade, l'opera di William Walton. Ha eseguito il Concerto per Clarinetto e Orchestra in La maggiore K 622 di W. A. Mozart e Introduzione, Tema e Variazioni di Gioachino Rossini in varie occasioni con l'orchestra sinfonica "Vincenzo Bellini" del conservatorio (tra le quali il proprio diploma accademico di I livello, conseguito con una votazione di 110 e lode) e con l'orchestra da camera "Salvatore Cicero", di recente. Attualmente sta proseguendo il percorso accademico nel medesimo conservatorio.

Rayna Karjieva, Pianoforte
Nata a Sofia, Bulgaria, Rayna Karjieva studia nella Scuola Nazionale di Musica "L. Pipkov" sin dall'età di sei anni sotto la guida della Maestra Djane Petrova (premiata al Concorso Internazionale Pianistico "Queen Elisabeth" nel 1972).
Nel 2003 diventa studentessa nel Conservatorio Nazionale di Musica a Sofia, dove è stata allieva della Prof.ssa Milena Mollova (premiata al Concorso Pianistico Internazionale "Tchaikovsky" e lei stessa allieva di Emil Gilels), e Prof. Krasimir Gatev (premiato al Concorso Pianistico Internazionale "Van Cliburn" 1973, e "Queen Elisabeth" 1964).
Come allieva, Rayna Karjieva vince diverse borse di studio tra cui per due anni di seguito "Proff. Parashkev Hadjiev" (2006-2007) e "Fondation of Young Musical Talents" (2002). Nel 2008 diventa studentessa presso il Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" a Napoli sotto la guida della Prof.ssa Angela Morrone, dove si laurea con la votazione di 110 e lode e Menzione su 110 nel 2010. Lo stesso anno torna in Bulgaria, dove ottiene la sua abilitazione all'insegnamento specializzandosi in Pedagogia Musicale al Conservatorio Nazionale, e prendendo anche la Laurea Magistrale in Pianoforte. Nel 2013 segue la masterclass di esecuzione solistica con Ludmil Angelov approfondendo le sue capacità artistiche. Come solista ha suonato in vari concerti in Bulgaria ed Italia e ha partecipato a diversi concorsi.


L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzioni:

GARAGE DANIMARCA, via Danimarca 29. Prezzo scontato al ritiro dell'auto esibendo il biglietto dell'evento culturale di Fontarò.

PIZZERIA RISTORANTE ZUCCOTTO, via Danimarca 23. Sconto del 25%, a conto esibito, per i possessori di Tessera ARCI Fontarò