Calendario eventi

Fontarò | NinnaSud - concerto di Emanuela Fai e Virginia Maiorana
Sabato, 25. Gennaio 2020, 21:30

NinnaSud - Le più belle nenie del Sud Italia

In NinnaSud la magia della nenia si modella sui movimenti del cullare, su parole evocative, sulla vibrazione della calda voce di Emanuela Fai che pizzicando le corde della sua chitarra tocca l’anima. La accompagna l’eleganza delle melodie della fisarmonica di Virginia Maiorana che, insieme al marranzano e ai tamburi a cornice, scandisce il ritmo e l’armonia del cullare.
NinnaSud è la protagonista indiscussa, colei che è la madre di tutte le cose. Una madre che culla come l’ondeggiare dolce del mare, che accoglie e custodisce, colei che ti spinge dolcemente verso quel sano distacco.
Nenie che emozionano, che incantano, che ipnotizzano, misteri antichi, cantilene che riecheggiano dondolii ancestrali. Una relazione profonda che mette in evidenza l’intimo legame tra madre e figlio, come l’intrinseco rapporto tra l’uomo e la madre terra.

Emanuela Fai | voce, chitarra classica
Virginia Maiorana | fisarmonica, melodica, tamburi a cornice, marranzano, voce

???? https://www.youtube.com/watch?v=A5GAEJ4GOx4

Biglietto: 8 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzioni:

GARAGE DANIMARCA, via Danimarca 29. Prezzo scontato al ritiro dell'auto esibendo il biglietto dell'evento culturale di Fontarò.

PIZZERIA RISTORANTE ZUCCOTTO, via Danimarca 23. Sconto del 25%, a conto esibito, per i possessori di Tessera ARCI Fontarò