Calendario eventi

Fontarò | Frequenze Retró - in concerto
Venerdì, 7. Febbraio 2020, 21:30

La band Frequenze Retró nasce nel 2007 a Palermo.
Inizialmente lavora sul rispolvero di vecchie canzoni, scegliendole da un repertorio ampio che va dagli inizi del ‘900 fino alla fine degli anni ‘50, con un sound estremamente vicino al Jazz Manouche, a sonorità balcaniche e con un organico formato da voce, due chitarre acustiche francesi ed un contrabbasso.
Via via per Frequenze Retró è stata sempre più forte la spinta verso la scrittura di brani inediti ed all’accostamento di questi ai brani più significativi del cantautorato italiano, unitamente agli standard jazz, scelti con estrema cura.
Nel corso del tempo anche il sound è stato fortemente influenzato dall’inserimento nella formazione di una batteria al posto di una delle due chitarre e dall’alternarsi del basso elettrico al contrabbasso.
Numerosi i riconoscimenti sul territorio regionale e nazionale: finalisti regionali per Arezzo Wave, fra i 30 finalisti del Premio De André nel 2015 e secondi classificati al Biella Festival per una giuria di 30 tecnici capeggiati da Enrico Ruggeri.
Hanno scritto di loro alcuni fra i critici musicali più autorevoli della carta stampata, da Bazzurro di Musica Jazz a Pedrinelli di Avvenire, partendo da Razete di Repubblica.

Video "L'Uomo Dei Sogni": https://youmedia.fanpage.it/video/af/WJB36OSw24Nf1-DV

Suoneranno per voi:
Valeria Graziani Voce, testi e musiche
Maurizio Crivello Chitarra Classica e Semi-acustica
Anthony Reina Batteria
Marco Zammuto Basso elettrico e Contrabbasso

Biglietto: 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzioni:

GARAGE DANIMARCA, via Danimarca 29. Prezzo scontato al ritiro dell'auto esibendo il biglietto dell'evento culturale di Fontarò

PIZZERIA RISTORANTE ZUCCOTTO, via Danimarca 23. Sconto del 25%, a conto esibito, per i possessori di Tessera ARCI Fontarò