Calendario eventi

Tavola Tonda | Operazione Attore presenta: Per Finta Veramente
Domenica, 9. Febbraio 2020, 21:00

Il Laboratorio Teatrale'' Operazione Attore'' è lieta di invitare tutti voi Domenica 09 Febbraio allo spettacolo ''Per Finta Veramente''.

Nato da un'idea di Nicolò Prestigiacomoo e Alessandro Gaglio e diretto da Nicolò Prestigiacomo, allo spettacolo prenderanno parte gli allievi attori del laboratorio:
Valentina Aulico, Martina Di Martino, Valerio Droga, Emma Esini, Sara Ferreira, Alessandro Gaglio, Helen Hecker, Maria Grazia Lala, Giorgia Li Greci, Silvia Maraventano, Giuseppe Messina, Roberta Pellegrino, Alessandro Sabatucci.

''Per Finta Veramente'' è uno spettacolo di denuncia, che si pone come obiettivo quello di mettere lo spettatore allo specchio (come spesso il teatro fa) per permettergli di osservarsi dall'esterno, di cogliere il marcio e il cattivo del nostro tempo, delle nostre istituzioni, della nostra natura umana e delle relazioni con i nostri simili e di comprendere le motivazioni intrinseche di questo ''vivere moderno'' ... il tutto, prendendo in prestito testi appartenenti al teatro contemporaneo, ai classici o alla cinematrografia e decontestualizzandoli, inserendoli all'interno di scenari (o mettendoli in bocca a personaggi) completamente differenti dagli originari , che tutti conosciamo e ai quali siamo stati abituati, se non, addirittura, affezionati.

Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile acquistarli direttamente presso l'Arci Tavola Tonda la sera dello spettacolo, fino ad esaurimento posti.