Calendario eventi

Fontarò | Rosanna Safina e Beatrice Cerami - Pianoforte a quattro mani
Giovedì, 13. Febbraio 2020, 21:30

‘Musique et Paroles’ - Il primo Novecento francese
Concerto per pianoforte a quattro mani e voce recitante
Testi di Andrea Meli

Lo spettacolo è inteso come un connubio tra due forme eccelse di arte ed espressione: la parola e la musica. Questa simbiosi suggestiona il pubblico durante l'ascolto dei brani con le sensazioni e le fascinazioni di testi letterari originali ad essi ispirati dello scrittore Andrea Meli.
Il file rouge che lega le composizioni in programma si ispira alla musica per pianoforte a quattro mani di compositori francesi vissuti nel periodo della Belle Epoque, passando così dall’eleganza manieristica di Faurè, alle atmosfere rarefatte di Debussy e ripercorrendo le suggestioni sonore di Ravel fino alle dissonanze brutali, energiche ed irriverenti del dissacrante Poulenc.

Rosanna Safina e Beatrice Cerami: il duo è formato da pianiste che vantano ognuna una carriera concertistica autonoma. Le artiste si sono incontrate musicalmente nel 2008 in occasione della loro prima performance in pubblico, tenutasi per l’Associazione Lindenbaum di Palermo; da quel momento si esibiscono regolarmente per varie associazioni musicali, quali Amici della Musica, per eventi e manifestazioni, quali Piano City e Settimana delle Culture, presso il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, il Teatro Greco di Segesta, la sede Rai di Palermo e altro ancora. Il repertorio, assai vasto, abbraccia l’arco storico che va dal periodo Neoclassico al Novecento.

Contributo: 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convenzioni:

GARAGE DANIMARCA, via Danimarca 29. Prezzo scontato al ritiro dell'auto esibendo il biglietto dell'evento culturale di Fontarò.

PIZZERIA RISTORANTE ZUCCOTTO, via Danimarca 23. Sconto del 25%, a conto esibito, per i possessori di Tessera ARCI Fontarò