Calendario eventi

Fontarò | Kuccecce in concerto
Venerdì, 21. Febbraio 2020, 21:30

I Kuccecce nascono fine '99 da un’idea di Mario Galici, Nazareno Curcio e Maurizio Curcio già precedentemente in gruppo con i Dasvidania. Successivamente Pietro Chiaramonte, Massimo Morabito, Adriana Masi e Romana Musso completano la prima formazione.
Musica rock con influenze folk (etno-rock) e una predisposizione per testi che parlano di venditori ambulanti, modi di dire, di stornelli siciliani quasi dimenticati, di favole reinterpretate e di casi limite dove la fantasia o la pazzia incontrano la realtà, il tutto in una miscela tra lingua siciliana e italiana.
Vincitori di concorsi nazionali come: “Attenti al Kane” (con i Medioriente), “Arezzo Wave” (selezioni regionali), “Anagrumba” e “Chianciano Rock” (con i Dasvidania), i Kuccecce vantano numerosissimi spettacoli cittadini e regionali anche per rassegne internazionali come il festival WOMAD (ideato da Peter Gabriel)
Dopo lunga pausa, Mario Galici, Romana Musso, Adriana Masi, Massimo Morabito, Filippo Cannino, Dino Lacca e Pierpaolo Petta si ritrovano insieme nel 2020 per dar vita a nuovi brani e nuovi arrangiamenti.

Biglietto 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.