Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | Voicing Dialogue: Canto e Self Expression
Martedì, 28. Gennaio 2020, 19:30

La Self Expression attraverso la voce e il canto individuale e di gruppo è un modo di esprimersi e un modo di essere: cantare significa scoprire la propria voce esteriore e interiore. Sottovoce, sussurrando, respirando, urlando, mediando tra la propria voce e quella degli altri, ascoltando chi ci sta accanto, rimanendo centrati su di sé. Repertorio pop jazz rock classico folk blues, testi italiani e stranieri su temi sociali e sui valori comuni a tutti.
Lezioni settimanali sono mix di dialogo sonoro, respiro consapevole, esercizi sulle caratteristiche sonore che diventano tecnica ed espressività - altezza/melodia, intensità/dinamica, durata/tempo/ritmo, timbro/colore. Le parole si caricano della forza sonora, i messaggi invitano alla relazione consapevole con se stessi e con gli altri, all’uso della parola e del suono come metafora di una ritrovata armonia possibile tra gli esseri umani.

Incontri settimanali condotti da Liliana Minutoli (pianista, cantante jazz, direttrice di gruppi musicali, sociologa, Counselor, formatrice, dottore in Discipline Psicologiche Empiriche).
Si rivolgono a giovani e adulti, maschi e femmine dai 15 anni in su, per un numero massimo di 15 partecipanti.

Unico requisito è essere intonati, ma non è necessario avere competenze musicali, né avere impostazione vocale.

Il costo è di 20€ ogni 4 incontri + tessera arci annuale di € 8,00. Sconto sul tesseramento per iscrizione trimestrale (consigliata per produrre un risultato).
Il ricavato contribuirà al sostegno dei laboratori di musica e arti per bambini svantaggiati.

Info: Il Giardino delle Idee tel. 3402279496 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.