Calendario eventi

PYC Villa Trabia | FULVIO + FYS live
Venerdì, 2. Ottobre 2020, 20:30

FULVIO
FULVIO, si iscrive nella corrente indie cantautorale. Dopo un passato da chitarrista in band pop, rock cover, dal 2016 comincia a scrivere i suoi primi inediti a cui fanno seguito le sue prime esibizioni live. Nel 2018, Il suo brano Angoli a Punta é incluso all'interno del libro di CET 2018 scuola cantautori di Mogol. I suoi testi, oscillano tra ironia e malinconia, trattano molte sfaccettature delle relazioni sociali. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, l'Amico del cuore.

FYS
FYS nasce nei primi mesi del 2016, tra le chiacchiere ed i suoni della Vucciria di Palermo, dove si mescolano colori e volti di una città molto viva, creando un equilibrio nel caos. La musica raccoglie questa essenza ed energia, frutto anche della sperimentazione e contaminazione di elementi elettronici e strumenti a corda. I FYS sono Pietro Gugliotta (campioni e synth) e Gabriele Marchese Ragona (chitarra, basso e synth).
Il duo è nato da poco, ma ha già avuto modo di esibirsi sul prestigioso palco de I Candelai, a Palermo, nel 2016, in occasione delle selezioni regionali live del festival Arezzo Wave. I mesi successivi hanno visto un grande impegno nella produzione e negli arrangiamenti dell’EP di sei tracce, che è stato interamente autoprodotto in home studio uscito ad aprile 2017. Nella seconda metà del 2018, i FYS realizzano la colonna sonora del documentario “Il banco vince”, del regista Gabriele Colombo, uscito ad ottobre 2018.
A cavallo fra il 2017 ed il 2018 comincia l'attività live: partiti da Messina a dicembre 2017, con un liveset al "Retroverso", i Fys si sono esibiti in diversi locali siciliani. A Palermo hanno infatti calcato le scene del Borderline e dello storico "I Candelai”, oltre ad un live a Comiso, al "Mug Coffee Shop". Dopo una breve trasferta in Lombardia, con due esibizioni nella provincia di Varese, i Fys si sono anche esibiti al LoveMeFest di Messina, alla Festa della Musica di Palermo 2018 e al Beat Full Festival 2018. Il 2019 si apre con la fine delle registrazioni per un nuovo EP di inediti sotto la produzione di Pistacho, etichetta affiliata ad Almendra, presso gli Zeit Studio di Palermo, uscito nel mese di maggio e presentato al PunkFunk di Palermo.