Calendario eventi

Joscho Stephan Trio | Sponde Sonore
Giovedì, 29. Luglio 2021, 21:30
29 luglio - Joscho Stephan Trio
Le sue radici affondano nella musica Gipsy Swing, lo stile introdotto negli anni '30 dal leggendario chitarrista jazz Django Reinhardt. Joscho Stephan non si è limitato a assorbire questa musica, ma la interpreta anche al massimo livello ed è attivamente impegnato ad estenderne i confini. Nonostante la sua giovinezza, dopo quattro acclamati CD e un DVD si è fatto strada nell'illustre cerchia dei migliori musicisti Gipsy Swing del mondo.
Grandi musicisti jazz come Paquito de Rivera, James Carter, Charlie Mariano o Grady Tate hanno elogiato con entusiasmo il talentuoso nuovo arrivato dopo aver suonato insieme.Ha girato l'Australia con i migliori chitarristi Martin Taylor e Tommy Emmanuel e si è esibito con le sue band (da trio a quintetto) in numerosi importanti festival europei (tra gli altri in Slovenia, Italia, Francia, Polonia e Regno Unito).
Le sue apparizioni in concerto al Lincoln Center di New York o nella capitale americana del paese Nashville sono state altrettanto ben accolte, così come le sue esibizioni nel santuario del jazz newyorkese Birdland.
Il suo debutto "Swinging Strings" è stato nominato CD del mese dalla rivista americana Guitar Player. Nelle parole dell'apprezzato Acoustic Guitar Magazine, è il garante per il futuro della chitarra jazz Gipsy.
 
JOSCHO STEPHAN TRIO
Joscho Stephan: chitarra
Sven Jungbeck: chitarra ritmica
Volker Kamp: contrabbasso