Calendario eventi

Still Life | Sponde Sonore
Giovedì, 26. Agosto 2021, 21:30
26 agosto - Still Life
Un incrocio di sentieri. Una serie di coincidenze di vita. La prova che ogni essere è esattamente dove dovrebbe essere. Questo è Still Life, un progetto musicale originale, con sede a Barcellona.
João e Margherita si sono incontrati nella città di Porto, in “Rua da Alegria” (“La via dell’allegria”). Questo è stato il momento in cui la musica di Still Life ha iniziato ad avere una voce e dei testi. Il nome di questo progetto deriva dalla “natura morta” che usano nella loro musica: pc, pedali, cavi, effetti, loop. João registra il sottofondo musicale utilizzando una loop station, che gradualmente arricchisce di effetti e suoni, creando un'atmosfera magnetica e avvolgente, dove prendono vita semplici melodie dai significati ed emozioni pure. Nel gennaio 2018 Margherita si è trasferita a Barcellona e hanno iniziato a lavorare insieme regolarmente. Tutto è fruito in modo così naturale che nel giugno dello stesso anno è uscito il primo album “Still Life”, e all'inizio del 2019 è uscito il secondo album “Dream Machine”. Con dei testi legati alla natura e alle emozioni primordiali, l’obiettivo è condividere un messaggio di speranza, letteralmente racchiuso nell'espressione “Still Life”: c'è ancora vita.
Still Life è vincitore del Premio Andrea Parodi 2021 e semifinalista nell’International Songwriting competition negli Stati Uniti d’America. João è finalista nel concorso di violino jazz Seifert Competition in Polonia (2020) e ha ricevuto una nomina d’onore dall’assemblea comunale di Ponte de Lima, Portogallo.
Margherita Abita è la voce della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra.
"E così unendo l’elettronica agli strumenti musicali è nato un disco di sogno che trasforma la nostalgia nel sorriso di un giorno di sole.” ROCKIT - Italia 
 
STILL LIFE
João Silva: violino, elettronica
Margherita Abita: voce

Costo del Biglietto: 10 euro