Calendario eventi

Olivia Trummer & Nicola Angelucci | Sponde Sonore
Venerdì, 8. Ottobre 2021, 21:30
8 ottobre - Olivia Trummer & Nicola Angelucci
Tedesca di Stoccarda, proveniente da una famiglia di musicisti, Olivia Trummer si è formata come pianista classica e successivamente ha proseguito gli studi volando oltreoceano per diplomarsi in jazz alla Manhattan School of Music di New York. La sua musica spazia dalla classica al jazz passando per la sfera del singer-songwriter emanando un'aria di ottimismo e leggerezza. I suoi testi hanno una prospettiva molto particolare e personale, incentrati sull’amore e sulla fantasia.
Nicola Angelucci è un musicista di riconosciuto talento, basti dire che è stato scelto come sideman di molti tra i più interessanti e celebri leader del Jazz internazionale come Benny Golson, Wynton Marsalis, Joey DeFrancesco, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, Bob James. Da diversi anni è parte del quartetto di Fabrizio Bosso e collabora stabilmente con Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Max Ionata, Bebo Ferra, Paolo Recchia. Ha al suo attivo una settantina di dischi, dei quali 7 come leader e co/ leader.
Olivia ha incontrato Nicola nel 2016 sul palco del  “Panorama Music Festival“, nello splendido scenario delle Dolomiti della Val Di Fassa, nel corso del suo primo tour italiano. L’intesa immediata ed evidente tra i due artisti ha dato origine a molte altre occasioni di suonare insieme, sia in Italia che all’estero.
Avendo così sviluppato la loro poetica compositiva e interpretativa, Olivia e Nicola si propongono in duo, sfruttando appieno le potenzialità espressive dei loro strumenti in una gamma di suoni, colori e dinamiche in grado di disegnare un mondo musicale complesso e allo stesso tempo accogliente per coloro che li ascoltano. Un repertorio di brani originali affiancati ad alcune personali versioni di standard, jazz e non, consente al pubblico di assistere ad un dialogo spontaneo, a tratti divertente, sempre intenso.
 
Olivia Trummer: piano, fender rhodes, voce
Nicola Angelucci: batteria

Costo del Biglietto: 15 euro