Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, l’Associazione “Il Girasole” ARCI di Lascari, organizza Domenica 3 Maggio 2015 la manifestazione “AMICI A QUATTRO ZAMPE” - 5° Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale.

L’iniziativa, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per i tanti appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è quotidianamente protagonista di tante storie e viene “impiegato” in molteplici importanti attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.

A dare maggiore rilievo agli scopi educativi e sociali della manifestazione, sarà proprio il Gruppo cinofilo della Polizia di Stato che, come per le passate edizioni, metterà in campo delle simulazioni di controllo del territorio e sicurezza dei cittadini con cani antidroga e antiesplosivo.

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Luogo di svolgimento della manifestazione: Piazza Pier Santi Mattarella, Via 25 Aprile e Parco urbano - Area attrezzata di “Santa Maria”.

  • Ore 08.30 ISCRIZIONE e ACCETTAZIONE al Concorso;

  • Ore 10.15 saluto delle Autorità;

  • Ore 10.30 inizio della SFILATA e VALUTAZIONE;

  • Ore 13.30 PAUSA PRANZO;

  • Ore 15.00 scambio di informazioni, esperienze e curiosità;

  • Ore 15.30 ESIBIZIONE Gruppo Cinofilo della Polizia di Stato;

  • Ore 16.30 BEST IN SHOW;

  • Ore 17.30 PREMIAZIONE e chiusura della manifestazione.

Per esigenze logistiche ed organizzative il suddetto programma potrebbe subire delle variazioni.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare Salvo 329/2919878 - Maria Antonietta 329/2928033 Nadia 320/1826366,

oppure visitare il sito www.associazioneilgirasole.eu