Calendario eventi

PYC - Villa Trabia | Sabato in villa | GroovyKind live
Sabato, 21. Ottobre 2017, 20:00



Una programmazione eccezionale per godere insieme del GIARDINO più bello di tutta Palermo al CHIARO DI LUNA! 

La formula dell'APERICENA del sabato prevede un RICCO MENU', anche vegetariano. Il menù, che cambierà a seconda dei prodotti di stagione, verrà comunicato di volta in volta all'interno di questo evento.

L'ingresso è riservato ai tesserati ARCI 2017. 
E' possibile compilare il modulo d'iscrizione attraverso il seguente linkhttps://portale.arci.it/preadesione/the-factory/ , ed in seguito ritirare la tessera direttamente presso la sede del circolo la sera dell'evento. 
La tessera ARCI ha un costo di 5 euro, durata annuale, ed oltre all'accesso a tutti circolo ARCI d'Italia da diritto ad un serie di sconti e convenziuoni consultabili sul sito www.arci.it.


// GroovyKind nasce nel 2014 da un idea di Antonio Biondo ed Emanuele Gambino "Seeker". Dopo qualche mese entra a far parte della band il chitarrista Sixties Lele Gualdani. Antonio viene dall'esperienza come cantante e percussionista nei Fiuel e Made Indoor, mentre Eman ha cantato, suonato e scritto canzoni per Staves, Olden e Le Meccaniche di Lagrange. I due, inoltre, hanno dato vita a una cover Band che prendeva il nome di Magic Pie, la prima cover Band degli Oasis Siciliana. Adesso con i GroovyKind decidono di far rivivere la British Invasion e la Beat Generation, e propongono un genere che hanno ribattezzato Beat'n'Roll. Nei loro concerti spiccano cover di band che hanno caratterizzato gli anni '50 e '60, come Beatles, Stones, Who, Kinks e Beach Boys, ma anche dei meno conosciuti Herman's Hermits, Hollies, Zombies, Troggs, Turtles, ecc.. senza però trascurare il Rock 'n' Roll di Elvis, Chuck Berry, Everly Brothers, Gene Vincent, o gruppi Beat Italiani come I Corvi, Equipe 84, Rokes, Battisti, tanto per citarne alcuni. La passione per quegli intramontabili anni li spinge a creare questa band (nome ispirato da una canzone dei The Mindbenders dal titolo "A Groovy Kind of Love"). il loro stile è tipico degli anni 60' e cercano, in un set semi acustico, di riproporre gli stessi suoni e le stesse emozioni di un tempo.