L'associazione "Coordinamento Obiettori Arci" nasce dall'esperienza nella gestione e promozione del servizio civile e dell'obiezione di coscienza in Arci Servizio Civile.
L'associazione e' composta da obiettori di coscienza e volontari SCN che al termine dello svolgimento della loro esperienza di servizio civile in Arci servizio Civile Sicilia, hanno scelto di diffondere e promuovere il loro percorso di cittadinanza attiva.
Lo scopo principale del Coordinamento Obiettori Arci è quello di promuovere e diffondere la cultura e i principi del servizio civile, della nonviolenza, del pacifismo, dell'antimilitarismo, dell'antirazzismo, della solidarietà, rifiutando la cultura dell'oppressione e della prevaricazione, facendo propri i valori di una società più aperta, tollerante, multiculturale, con la realizzazione di attività  e servizi che contribuiscano alla crescita
culturale e civile dei propri soci e della comunità  con cui interagisce.
Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative, in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di discriminazione, di emarginazione, sono potenziali settori d'intervento dell'Associazione.
Chiunque si riconosca in tali principi, indipendentemente dalla propria identità  sessuale, nazionalità , appartenenza etnica, politica e religiosa, può diventare socio dell'Associazione "Coordinamento Obiettori Arci", appoggiando cosi' le iniziative promosse da Arci Servizio Civile Sicilia.
Per sostenere le nostre battaglie, richiedi la tessera al Coordinamento Obiettori Arci presso la nostra sede sita a Palermo in Via Carlo Rao 16.
La tessera ha una durata annuale. Contribuendo alla nostra campagna di tesseramento, oltre a finanziare in parte le nostre attività e iniziative, potrai usufruire di tutti i vantaggi riservati ai soci Arci, che potrai consultare al sito www.arcipalermo.it , dove potrete prendere visione delle iniziative promosse dai circoli presenti nel territorio.

 
Gli orari di ricevimento al pubblico dell'Associazione "Coordinamento Obiettori Arci" sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival