Calendario eventi

Porco Rosso | Libia, la frontiera appaltata - Incontro con Nancy Porsia
Martedì, 21. Novembre 2017, 20:00

All'interno del percorso verso la sessione del Tribunale Permanente dei Popoli a Palermo, Forum Antirazzista, Arci Porco Rosso e la rete dei soggetti che sostengono il Tribunale Permanente dei Popoli vi invitano a un incontro di approfondimento con Nancy Porsia, unica giornalista italiana di base in Libia dalla fine della Rivoluzione, che ha coperto la guerra civile nel paese.
Introduce Aldo Liga (Arci Porco Rosso, ricercatore freelance su Medio Oriente e Nordafrica).
Durante la serata parleremo anche del Tribunale Permanente dei Popoli e della sessione che si terrà a dicembre a Palermo e sarà dato ampio spazio alle domande e al dibattito con la nostra ospite.

Per tutte le indicazioni su come aderire e sostenere la sessione a Palermo del TPP clicca su https://goo.gl/uhSA7h

Nancy Porsia è una giornalista freelance e producer esperta di Medio Oriente e Nord Africa. Collabora con diverse testate, radio ed emittenti nazionali come RAI, SkyTG24, Il Fatto Quotidiano, La Repubblica, L’Espresso e Radio 24, e internazionali come ARTE, ARD, The Guardian, Al Jazeera, Middle East Eye, IRIN, Xinhua News Agency, La Vanguardia e RSI. 
Specializzata sulla migrazione, ha raccontato non solo il mondo dei migranti ma anche quello dei trafficanti. E' autrice del progetto FarawaySyria, prodotto dall'UNHCR in Libia, sulla diaspora dei siriani nella regione MENA.