Calendario eventi

Yantra | Nell'Ascolto - solo guitar concert di Carmelo Farina
Sabato, 24. Marzo 2018, 19:00 - 22:00

Prenotazione obbligatoria!

contributo € 5

Il programma comprende composizioni originali, vecchie e nuove fantasie, arrangiamenti a sorpresa tra sonorità mediterranee, echi mediorientali, ricordi classici e pennellate jazz. Inoltre non mancheranno delle improvvisazioni/meditazioni pensate appositamente per lo spazio dell'Associazione Yantra.



Carmelo Farina: Nato a Palermo nel 1969, inizia a studiare il pianoforte a dieci anni e la chitarra a quindici. Successivamente studia chitarra classica con Maurizio Norrito e composizione con Marco Betta presso il Conservatorio Bellini di Palermo. Inoltre approfondisce il linguaggio jazz e l'improvvisazione sia attraverso workshop e seminari (tra gli altri con Kurt Rosenwinckel e Mick Goodrick) che da autodidatta. Ha al suo attivo un disco da solista di composizioni originali ("Periplon", 2001) e diverse collaborazioni con musicisti di estrazione classica, jazz e popolare. Ha scritto ed eseguito musiche per il teatro collaborando con Franco Scaldati. E' laureato in filosofia. Vive, suona e insegna a Palermo.

info/prenotazione: cell.3283715735 o mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.