Calendario eventi

Yantra | Suoni per l'Infinito
Sabato, 16. Novembre 2019, 17:00

Suoni Sacri del tantra e Bagno di Gong
con Tiziana Marsala e Mariolina Zitta
sabato 16 Novembre 2019 ore 17.00-19.00
Prenotazione obbligatoria!
Suoni Sacri del Tantra
Inizieremo questo viaggio pronunciando gli antichi suoni sacri del tantra (Bija Mantra o mantra seme) in grado di penetrare nel corpo a livello cellulare arrivando in profondità rimuovendo tossine e blocchi energetici che non permettono all’energia vitale di fluire di nuovo liberamente nel nostro corpo. Si tratta di un sistema che lavora sulla memoria cellulare, abbatte le resitenze e consente di riequilibrare il sistema corpo-mente-anima. Tramite la recitazione dei bija si innesca un meccanismo volto a risvegliare il potenziale divino di autoguarigione ed entrare in contatto con zone dimenticate e intimissime che riguardano l'essenza della persona.
Si ricorre alle vibrazioni dei mantra sacri del tantra per l'espansione della coscienza e la liberazione dell’energia per trascendere i propri limiti e sperimentare una Realtà Superiore che non è distante e aliena alla realtà quotidiana, anzi, ne è parte integrante, essenziale. Secondo il principio di continuità per cui ogni cosa è collegata, il miglioramento di un singolo è già qualcosa e agisce positivamente anche in termini di relazione con l'altro e di miglioramento globale.

Il viaggio continuerà col Bagno di Gong
Il bagno di gong è un’esperienza sonoro/vibrazionale di altissimo livello: è l’incontro con il suono multidimensionale, un’avventura sensoriale, un caleidoscopio sonoro.
Il potere trasformatore delle infinite vibrazioni del gong agisce sulla persona per come questa è pronta e disposta ad accoglierle: a livello fisico, mentale, psichico, spirituale…. o rimane soltanto sulla soglia come una possibilità….
Tale esperienza sonoro/vibrazionale è particolarmente indicata per chi vuole accedere ad un sentire in cui la mente cessa di essere in primo piano e lascia spazio al fluire della psiche verso dimensioni senza confini; dal punto di vista somatico può facilitare lo scioglimento di blocchi energetici.
“Il gong è un oceano di suoni” dice Don Conreaux, colui che ha fatto conoscere il gong a livello mondiale a partire dagli anni’70. La mente analitica non riesce a “controllare” la miriade suoni e microsuoni che scaturisce durante un bagno di gong, per questo “cede” e lascia il posto allo spazio inconscio, dove tutto può accadere.
Il gong è un oggetto sonoro/rituale sciamanico la cui origine si perde nella notte dei tempi; chi ne ha cura e si propone come intermediario fra esso e il Suono mette a disposizione la propria esperienziale e la propria sensibilità.

info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cell.328 371 57 35
contributo 20€ + 5€ tessera Arci