Calendario eventi

Fontarò | Blues for my Father - Umberto Porcaro in concerto
Domenica, 1. Dicembre 2019, 21:30 - 23:30

"Quello che avrebbe voluto il mio adorato papà é sicuramente vedermi prendere la chitarra e suonare. Suonerò per lui in tutta intimità, sarà un viaggio intimo e pieno di emozioni. Ci sarò io, lui, la mia chitarra e tanti amici per ricordare il mio più grande eroe Papà Pippo".
Umberto Porcaro classe 1979 ha passato gli ultimi 30 anni con la chitarra in mano. Appassionatosi fin da giovanissimo alla musica blues è riuscito a realizzare il suo sogno di suonare con i più grandi artisti blues internazionali. Dopo le prime esperienze con bands locali con le quali ha partecipato ai primi festivals, vola per la prima volta a Chicago dove riesce a duettare con i nomi più influenti della scena Blues della città.
Endorser della storico marchio italiano di chitarre Eko e della celeberrima casa americana Martin Guitars, fa parte del progetto di sole chitarre acustiche “quattro” con il quale ha partecipato alla manifestazione Cremona Musica international, il più importante appuntamento mondiale della liuteria.
Recentissimi (2018 e 2019) sono i due tour europei con lo storico batterista di BB King, Tony Coleman che ha apprezzato la grande professionalità e sensibilità.

Freschissimo vincitore del premio Blues Music Award 2019, Umberto dedica un intimo tributo al padre Pippo Porcaro, di recente scomparso, che lo ha sostenuto e seguito in ogni performance sin dai primi esordi della sua brillante carriera.

Bio completa: https://drive.google.com/open?id=1bWXqNkCAFcMCy0XJIHaS6AqBhcoB5X9b

Biglietto: 7 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.